Anton Purisima, newyorkese di 62 anni, è un uomo così arrabbiato con il mondo intero che ha deciso di intentare una causa al tribunale di Manhattan in cui chiede danni per una cifra esorbitante a 32 zeri.
Secondo Purisima, sono in molti coloro che devono essere chiamati al banco degli imputati per avergli arrecato un danno durante il corso della sua vita. Così sono finiti sotto accusa, tra i tanti, gli ospedali, la rete di trasporti di New York, i ristoranti e gli aeroporti, che a suo dire, troppo spesso hanno sovraccaricato il prezzo del suo caffè.
Le accuse vanno dlla violazione dei diritti umani, alla discriminazione, alle lesioni personali, tentano omicidio e tanto altro ancora.
Ad esempio Purisma ha fatto causa alla catena di caffetterie ‘Au Bon Pain‘ perché secondo lui i loro cornetti hanno un pessimo sapore, oltre alla padrona di un cane, apparentemente con la rabbia, che lo ha morso ad un dito mentre era su un autobus pubblico.
Persino una coppia di cinesi è finita sotto accusa perchè gli ha scattato delle foto senza autorizzazione, mentre veniva curato in ospedale.
Secondo quanto scrive il New York Post, la causa sostiene che tutti i danni e i dolori che la vittima ha subito non possono essere quantificati in denaro e per questo sono ‘priceless‘, ovvero, senza prezzo.