Home Cronaca in primo piano FintiFidanzati.com la nuova frontiera delle finte relazioni on line

FintiFidanzati.com la nuova frontiera delle finte relazioni on line

finti-fidanzati-su-facebookIl servizio proposto da fintifidanzati.com è un po’ caro, tuttavia l’idea è molto originale: offre un lavoro a tutti e i candidati sono già migliaia. I’idea lanciata da “FintiFidanzati” ha più risvolti e agisce su molteplici aspetti della vita privata degli utenti che utilizzano Facebook. Il servizio promette, tramite il social network, di “far vedere ad amici, parenti e colleghi, una finta relazione con un finto partner“.

Il funzionamento è davvero semplice, basta iscriversi e scegliere il pacchetto che più si avvicina alle vostre esigenze. Il pagamento avviene attraverso PayPal. Con il tuo Finto Love puoi: “noleggiare” un fidanzato(a) falso su Facebook”; puoi “stupire” e sorprendere i tuoi amici con una nuova fidanzata TOP, scegliendo tra centinaia di profili la tua finta nuova fiamma; puoi far “ingelosireamici, parenti, colleghi ed ex fidanzati, concedendoti un nuovo Fidanzato(a) diventando protagonista; puoi “zittire” alla solita domanda “quando trovi una fidanzata?”.

Candidarsi per fare il finto fidanzato è altrettanto semplice, basta iscriversi, caricare le proprie foto e aspettare che qualcuno vi scelga! Il pacchetto ovviamente non comprende telefonate, sesso e incontri dal vivo: solo post in bacheca e stupire tutti i vostri amici di FB.
Il prezzo di questo servizio è ancora un po’ alto e tuttavia ci sono ancora delle falle nel regolamento, ma spezziamo una freccia a favore del creatore visto che il progetto è on line solo dal 30 maggio e va rivisto in alcuni punti; inoltre tutto è reso molto più insidioso dal fatto che i candidati per finti fidanzati sono davvero tanti. Il pacchetto meno caro costa € 44,90 e prevede solo tre post in bacheca da parte del finto partner senza cambiare nemmeno lo status da “single” a “impegnato”. Il costo vi sembrerà alto, ma questo è il prezzo di chi vuole “farsi bello” in presenza degli amici e come si dice a Napoli “Chi bella vo’ paré nu’ poc adda pate’ (Chi bello vuol apparire un poco deve soffrire”) e in questo caso sarà costretto mettere mano al portafogli. Tuttavia il creatore del sito, come riportato da Wired.it, risponde così quando gli utenti sgranano gli occhi per via del prezzo: “Le tariffe sono state pensate in relazione al finto fidanzato. Noi diamo il 50% dei guadagni a lui, questo significa che mettendosi in gioco e usando il suo account vero per finte relazioni guadagna, come minimo, quasi 20 euro. Meno di così mi sembrava veramente poco: chi si sputtanerebbe per cinque miseri euro?”. L’autore, Tommaso Ferreri, è un 25enne milanese che di mestiere aiuta i propri genitori in un B&B e sembra avere le idee abbastanza chiare circa i finti fidanzati.

Ora bisognerebbe capire la portata dei sui clienti: intanto il servizio verrà offerto esclusivamente a maggiorenni per non “avere problemi” dichiara Tommaso, e in più aggiunge: “Secondo me l’affitto di un finto fidanzato può interessare anche a persone gay che desiderano mascherare la loro sessualità, o ad adulti che vogliano far ingelosire la propria ex, o semplicemente a persone che vogliono far parlare di sè. Il target è molto ampio secondo me”.