Da Coca-Cola a Amazon: i messaggi nascosti nei loghi

curiositàDa Coca-Cola a Amazon: i messaggi nascosti nei loghi

Data:

Dalla Coca Cola ad Amazon, da FedEx al Toblerone: i loghi più celebri del mondo nascondono curiosità, messaggi e piccoli segreti.

COCA-COLAGuardate bene la seconda “o”: il logo della bibita più famosa del mondo nasconde al suo interno la bandiera della Danimarca. È un caso? Sembrerebbe di sì, tuttavia la Danimarca è nota per essere “la nazione più felice del mondo”…

coca-cola

AMAZONLa freccia nel logo di Amazon suggerisce che sul sito è possibile acquistare di tutto, dalla A alla Z.

amazon

UNILEVER – E’ una delle più grandi aziende mass market del mondo: produce e commercializza centinaia di prodotti, tutti o quasi rappresentati nel suo logo.

UNILEVER

TOBLERONE – Forse non ci avete mai fatto caso, ma sulla confezione di uno dei cioccolati più famosi del mondo c’è un orso che campeggia sul Cervino. È il simbolo della cittadina svizzera di Berna, sede del Consiglio Federale elvetico.

toblerone

PLACES DI FACEBOOK – Il logo di Places, il servizio di geolocalizzazione di Facebook, sembra contenere un 4 iscritto in un quadrato: un ironico accenno al concorrente Foursquare?

FACEBOOK

Nel logo di Sun Microsystem, leader mondiale nel mercato delle tecnlogie, la scritta SUN si può leggere in ogni direzione.

sun-microsystems

 

SONY – Il logo dei computer di casa Sony rappresenta l’integrazione tra l’analogico (l’onda formata dalle lettere VA) e il digitale (il codice binario IO).
sony
SPARTAN GOLF CLUB – Lo Spartan è il golf club della Michigan State University: nel logo si vedono il profilo di un elmo spartano ma anche un giocatore di golf che esegue uno swing.
spartan
Nel logo della Northwest Airlines si nascondono due messaggi: una N e una W in negativo e una bussola, iscritta nel cerchio, che punta a nord ovest.
northwest
MUSEUM OF LONDON – Le diverse aree colorate che compongono il logo del Museum of London sono rappresentazioni schematiche dell’evoluzione della pianta di Londra, dalle sue origini ai giorni nostri. È una sintesi visuale di tutto ciò che si può trovare nelle sale del museo.
museum
FEDEX – Un classico, uno dei loghi meglio riusciti al mondo e premiato con oltre 40 riconoscimenti internazionali, il logo di FedEx nasconde al suo interno una freccia. Non la trovate? È tra la E e la x.
fedex
F1 – Se osservate con attenzione il logo della Formula 1 noterete che tra la F e l’1 rosso si nascondono i contorni di un 1 bianco.F1
Nel logo della NBC il protagonista è un pavone dalla ruota arcobaleno.
NBC
Hope for African – La sagoma dell’Africa nel logo di Hope for Children nasconde i profili di un adulto e un bambino che si guardano.
HOPE

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...