L’offerta natalizia solidale di Amref per il Natale 2014

CulturaL'offerta natalizia solidale di Amref per il Natale 2014

Data:

“In un batter d’occhio ed è già Natale“. Quanti di noi ripetono questa frase, ogni anno, ai primi geli dell’inverno? Il clima natalizio è forse il più magico di tutte le altre festività, e insieme a questa atmosfera tanto speciale si accompagna quella della tradizione dello scambio dei doni. Un dono speciale, quest’anno, potremo scegliere di farlo ai bambini che ne hanno veramente bisogno. Non si tratta di un semplice pensiero, perché alle volte questo non basta. Ma un gesto può far davvero tanto per quei ragazzini che in Africa combattono ogni giorno con diversi e gravi disagi sociali.
Per questo motivo la onlus italiana africana Amref, in occasione del Natale 2014, propone a tutti i cittadini del Belpaese la sua offerta natalizia solidale. Attraverso l’acquisto di regali solidali e facendo donazioni libere si può aiutare Amref a sostenere e sviluppare concreti progetti di intervento in Africa per costruire pozzi, cisterne e strutture igieniche, a creare nuove scuole per i bambini e a formare nuovi medici del posto per assistere e salvare la vita a milioni di africani. Per consentire tutto ciò basta un gesto solidale attraverso una donazione, oppure acquistando regali solidali e originali gadget africani.

Scegliere di impegnarsi in un gesto così importante indica un profondo altruismo, e così Amref ha pensato proprio a tutto:

Per l’utenza privata la donazione libera può avvenire autonomamente dal sito amref.it o tramite gli operatori telefonici chiamando al numero 06/99704650. Per portare il proprio contributo ad Amref è davvero semplice, basta scegliere un progetto e l’importo da donare in base alle proprie possibilità e stabilire la periodicità della donazione: singola o regolare. Si può anche scegliere il sostegno a distanza: basta 1 euro al giorno per sostenere a distanza un bambino e la sua scuola. Formare e istruire i bambini significa dare un futuro migliore a tutta l’Africa.

Occasioni del Cuore“, invece, è il negozio on line dove potrete effettuare comunque la vostra donazione attraverso, ad esempio, l’acquisto di gadget made in Africa. Ci sono anche decorazioni in tema all’iniziativa, quindi prettamente natalizie. Inoltre con una donazione a partire da 12 euro, sarà possibile sempre sul sito Amref occasionidelcuore.amref.it, creare il proprio biglietto di auguri personalizzato con la propria foto e dedicare così un progetto salvavita ad amici e parenti.

Per le aziende e le imprese esiste un altro portale dedicato, in cui sono presenti molte informazione per iniziare una collaborazione e aderire ad un programma Corporate Social Responsibility gestendo la comunicazione della propria impresa. Amref garantisce ai propri partner una gestione trasparente e risultati concreti fornendo periodici report sullo specifico progetto finanziato, testimonianze e la possibilità di visite sul campo per controllare l’avanzamento dei lavori e la riuscita del progetto.

Tuttavia anche le aziende potranno creare regali e biglietti di auguri aziendali insieme ai gadget solidali. Tali donazioni, ricordiamo, sono detraibili dalle tasse, dunque non vi chiede nemmeno uno sforzo enorme, ma solo scegliere la generosità.

E voi cosa aspettate a Natale , per aiutare questi bambini, basta un’occasione e coglierla “Che ce vo?”

Articolo Sponsorizzato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...