Home Cronaca in primo piano iOS9 assistenza WiFi: l’opzione che consuma il traffico dati

iOS9 assistenza WiFi: l’opzione che consuma il traffico dati

iOS9 Assistenza Wifi, consuma connessione dati

Fin quando la notizia non verrà resa nota a livello globale, gioiranno le compagnie telefoniche, soprattutto quelle italiane, le più costose, visto che durante l’ultimo aggiornamento iOs9, su iPhone ed iPad, è stata inserita una nuova opzione che verrà attivata automaticamente; e senza perderci in chiacchiere vi spieghiamo di cosa si tratta: “Assistenza Wifi” è un’opzione, che se attivata, vi consentirà di navigare anche quando il segnale Wifi della rete di casa o di qualsiasi altra struttura, abbia un segnale debole, e a questo punto, nonostante il malfunzionamento del WiFi, che risulterà tuttavia attivo, questa nuova opzione incomincerà a farvi navigare con la vostra rete di abbonamento dati, senza però avvertirvi o bloccarvi durante la navigazione.

iOS9 assistenza WiFi – Dunque crediamo sia cosa giusta comunicarvi che dopo l’aggiornamento a iOS 9 è utile disattivare questa opzione recandosi nelle impostazioni del vostro dispositivo Apple, tappare sula voce “Cellulare” e scorrere la scheda fino alla fine disattivando appunto la voce “Assistenza Wifi”. Così potrete controllare tranquillamente quando il Wifi naviga in modo lento e decidere se disattivarlo e procedere con il vostro abbonamento dati o meno.

Da un lato questa novità può risultare comoda, in modo tale da continuare a navigare senza blocchi. Ma molti utenti potrebbero lamentarsene se vogliono preservare la loro linea dati visto che non vi è nessuna sorta di avviso quando avviene il passaggio automatico da WiFi e, appunto, connessione dati del proprio operatore telefonico.