Alessandra Amoroso: per Convertini deve smettere di fumare

Alessandra Amoroso è una cantante molto talentuosa: una ragazza che dedica la sua intera vita alla musica e ai suoi fan. Questa estate ha dovuto interrompere per un breve momento il suo tour in Messico a causa di un problema alle corde vocali che l’ha costretta ad operarsi. Nulla di grave, per fortuna, ma è sempre meglio salvaguardare la propria salute e, se possibile, prevenire qualche danno. E’ per questo che Beppe Convertini ha deciso di dare ad Alessandra Amoroso un consiglio prezioso.

Alessandra Amoroso: per Convertini deve smettere di fumare

Alessandra Amoroso ha conosciuto Beppe Covertini sul set di Io Che Amo Solo Te. Tra i due artisti si è instaurato, quindi, un rapporto di grande amicizia ed è per questo motivo che Beppe hja rilasciato, tramite un’intervista al settimanale Top, un messaggio per l’ex allieva di Amici di Maria De Filippi:
E’ un’artista straordinaria e una ragazza davvero solare. Non mi ha raccontato dell’operazione subita a luglio, ma avremmo potuto confrontarci. Io sono un ex fumatore e ho vissuto un’esperienza che mi ha segnato molto: mio padre è un ex fumatore ed è morto per un tumore ai polmoni dovuto proprio alle sigarette. Il fumo fa male, come ben sappiamo, ma credo che i fumatori, come Alessandra che è stata pizzicata ancora con la sigaretta nonostante tutto, abbiamo grosse difficoltà a smettere. La dipendenza dal fumo, sia psicologica che fisica, non è facile da combattere. Serve moltissima forza di volontà e la consapevolezza che, smettendo di fumare, ci si salva la vita. Senza contare che si vive meglio, diminuisce anche il rischio di tumore alla bocca, all’esofago e alla laringe. Ci si ammala meno, non si ha più l’affanno salendo le scale e le prestazioni sportive migliorano. Infine, smettendo di fumare, si dice addio a denti e mani ingiallite e ci si guadagna non solo con la salute, ma anche col portafoglio!”

Di sicuro stiamo parlando del consiglio migliore che un amico possa dispensare. Alessandra Amoroso metterà in atto ciò che le ha detto di fare l’amico Convertini? Speriamo di si.