Lutto nel mondo della pizza: morto l’erede “Da Michele”

CronacaitaliaLutto nel mondo della pizza: morto l'erede "Da Michele"

Data:

Morto proprietario pizzeria da Michele a NapoliSi sente spesso parlare di lutto nel mondo dello sport, lutto nel mondo della musica, e un lutto tutto particolare che avviene solo nella città partenopea. E’ infatti lutto della Pizza napoletano visto che oggi, a Napoli, è morto il padre della tradizione dei pizzaioli napoletani: Don Luigi Condurro, l’unico figlio che era ancora vivo di Michele Condurro, colui che fondò la leggendaria Pizzieria “Da Michele” nel 1906, a ridosso del quartiere Forcella .

Luigi Cundurro era il penultimo e anche ultimo figlio vivente dei 13 figli di Michele e a novant’anni, poco prima che scattasse la sua ora, infornava ancora pizze dietro al bancone della sua pizzeria “A ddo figlio ‘e Michele“, sempre nel napoletano a Calata Capodichino 38. Grazie all’aiuto della moglie e del figlio per una vita intera ha portato avanti la sua attività di pizzaiolo, l’unico che ha seguito le orme del padre per tanto tempo e che preparava la pizza esattamente come si faceva un secolo fa.

E’ una perdita incolmabile nel panorama della cucina tradizionale napoletana esportata in tutto il mondo. La speranza è che il figlio continui la tradizione famiglia tramandandola proprio come ha fatto la “pizzeria Da Michele“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Genova, Camilla Cannoni: costretta a subire l’omofobia dei vicini

Quanta violenza nell'omofobia e nei confronti di una ragazza...

Terremoto oggi, Friuli Venezia Giulia: scossa di magnitudo 3.7

Terremoto oggi, Friuli Venezia Giulia. Registrata scossa di terremoto...