Incidenti stradali: maxi tamponamento sulla A14, un morto

Incidenti stradali: la Diramazione per Ravenna della A14 è stata chiusa questa mattina tra il bivio per la A14 Bologna-Taranto e quello per la SS16 Adriatica nei due sensi di marcia, per una serie di tamponamenti causati dalla nebbia.

Nebbia in autostrada: maxi tamponamento sulla A14, un morto

Caos in autostrada, dove, a causa della nebbia, si sono verificati una serie di incidenti stradali che hanno coinvolto almeno una decina di veicoli. Il primo incidente è avvenuto sulla carreggiata in direzione Venezia della A14 Dir, nel tratto compreso tra lo svincolo di Fornace Zarattini e il cosiddetto quadrifoglio che collega la diramazione autostradale alla statale 16 Adriatica.
A seguire una serie di almeno sei-sette tamponamenti che ha provocato alcuni feriti e il decesso di una persona non ancora identificata.
Tutta la zona era coperta da una fitta nebbia che riduceva la visibilità.

Il decesso è avvenuto nel primo degli incidenti che ha coinvolto quattro veicoli.
I rallentamenti e la coda conseguenti sono stati teatro di altri tamponamenti a catena, in totale i veicoli coinvolti sono alcune decine.
Secondo le informazioni disponibili ci sarebbe anche un ferito grave.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna.

Per gli automobilisti in transito sull’A14 e diretti a Ravenna si consiglia di uscire a Imola, seguire per Lugo e poi prendere la SS 253 per Ravenna.