Barbara D’Urso a Marco Baldini: “Tu sei un cretino”

spettacoloBarbara D'Urso a Marco Baldini: "Tu sei un cretino"

Data:

Marco Baldini è ospite di Barbara D’Urso a Domeninca Live su Canale 5 il 6 dicembre 2015. La storia dei suoi debiti causati dal gioco è ormai arci nota, come anche tutti i suoi appelli nei confronti di amici e colleghi in cui chiede aiuto per risollevarsi da questa situazione economicamente disastrosa. Recentemente ha anche annunciato di aver dovuto vendere il cellulare per estinguere una parte dei debiti. Ma i creditori sono tanti e la situazione di difficile risoluzione, almeno fino ad ora. La D’Urso però ha preso a cuore la vicenda e ha deciso di aiutare la spalla comica di Fiorello, ma come?

marco-baldini-domenica-live
Barbara D’Urso ha annunciato l’ingresso di Marco Baldini a Domenica Live dicendo: “Tu sei un cretino. Acclarato questo, cerchiamo di risolvere i problemi”. Barbarella, in stile assistente sociale, ha cercato di dare dei consigli allo speacker radiofonico: “Devi dei soldi alle persone, devi trovarti un lavoro stabile”. Ma Baldini dice di saper fare solo questo e soltanto uno “stipendio” di un artista dello spettacolo potrebbe dargli i soldi che gli servono per cancellare tutti i debiti.

Si è cercato di fare luce anche sull’entità dei debiti di Marco Baldini: “Devo all’incirca 500mila euro, ma negli ultimi anni ho speso quasi 5 milioni di euro. Non è solo il gioco sono gli annessi e connessi che questo vizio crea. Come per la droga, come per l’alcool. Chiariamo, non mi sono giocato 5 milioni, quello manco uno sceicco. Sono le conseguenze. Quando sono andato in analisi mi hanno spiegato che era un modo, anche inconscio, per autodistruggersi”. Ma quest’analisi è servita in parte a stoppare la febbre del gioco ma non a risolvere gli altri problemi.

Il rapporto tra Baldini e Fiorello è controverso: “Io e Fiorello non abbiamo mai litigato. Ognuno fa le sue scelte, anche professionali. Lui non era tenuto a fare qualcosa, anche se secondo me a un certo punto era palese che non ne sarei uscito senza una spintarella”. Ma l’attenzione è stata data ai creditori di Baldini e la D’Urso ha fatto intervenire una donna, Alessandra, che ha raccontato di aver prestato soldi a Baldini, dopo averlo contattato su Facebook. La donna gli ha anche offerto ospitalità e voleva che andasse a vivere con lui: “Più volte lui ha detto che non voleva soldi, ha fatto in modo che fossi io a insistere. La cifra che mi deve è di 9.850 euro, gli ho detto dammeli poco a poco, ma dammeli. Qualche mese fa gli ho chiesto 400 euro per il leasing, per non diventare cattivo pagatore. Mi mise 350 euro sulla Postepay e quello sono gli unici soldi che ho visto. Ne ho bisogno come il pane, non posso più aspettare”.

Baldini accusa questa donna di cercare popolarità sulla sua disgrazia ma è di sicuro solo una dei suoi tanti creditori: “Vedi, Barbara, quante persone cercano pubblicità attraverso la tv. Lei mi chiese di trasferirmi da lei, io le spiegai che non potevo e non potevo nemmeno restituirgli di sicuro i soldi. Lei mi mandava delle piccole somme, che in un anno e mezzo sono arrivate a quella cifra. Io le ho sempre detto di fare attenzione. Se avrò modo li ridarò anche a lei, come dico a tutti”.

Ma i tempi televisivi sono sempre ristretti e alla fine arriva la soluzione “geniale” di Barbara D’Urso per Baldini: “Marco, noi non ti possiamo aiutare economicamente, ma ti aiuteremo a ripartire. Dal 10 gennaio, quando rinizia Domenica Live, ti daremo la possibilità di mostrare che sei ancora un’artista, un professionista”.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Lutto per Silvia Toffanin: addio all’amata mamma

Lutto per Silvia Toffanin. È morta oggi la madre,...

“Boss in Incognito”, buona la prima: ci fa emozionare con Crik Crok

La Crik Crok, che secondo noi produce snack salati...

Emma Marrone a Verissimo: la Toffanin pende dalle sue labbra

Emma Marrone ospite a Verissimo, si è lasciata andare...

Amici Vip: Hunziker al comando e tra i concorrenti la Torrisi e la Laurito

Ormai le reti Mediaset vivono esclusivamente nel mondo poco...