Home Cronaca in primo piano La Polaroid torna con le istantanee di ultima generazione

La Polaroid torna con le istantanee di ultima generazione

Ma quante emozioni ancora ci danno le nostre vecchie istantanee? Con l’avvento degli smartphone le foto non hanno più le stesse emozioni, sono gelide, e a causa dell’avanzare della tecnologia, colossi come la Polaroid hanno rischiato di chiudere i battenti.

Almeno fino a quando un ex dipendente, André Bosman, e l’imprenditore FLorian Kaps, decisero di rilevare la sede olandese del colosso della fotografia istantanea americano. Il risultato è stato un grandioso progetto dal nome “Impossible Project. 

Oggi non solo continua la produzione di pellicole a sviluppo istantaneo, ma produce anche le apposite macchine fotografiche. Già definita la I-1, è un dispositivo a metà tra analogico e digitale e promette di ricreare la magia della vecchia polaroid.

Come? Oltre ad avere un superflash, la I-1 è dotata di bluetooth per collegare l’istantanea alle app per iPhone ed Apple Watch utilizzando così funzioni e filtri aggiuntivi da dare all’Istantanea.

Quando? In Italia arriverà a fine maggio 2016 e costerà circa 299 euro. Le cartucce contenenti le pellicole a sviluppo istantaneo costeranno 20 euro per 8 scatti cad. Oltre agli scatti classici in bianco e nero sarà possibile anche riprodurre cornici colorate.