25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

Green pass, dal 6 agosto sarà obbligatorio: ecco dove

Ecco la conferma: il green pass sarà obbligatorio e servirà per accedere a diverse attività. Ecco tutti i dettagli

Le storie pi lette

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha spento ogni polemica con la frase: “Il Green pass non è arbitrio, ma condizione per riaprire. […] L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire, sostanzialmente.” Così a partire dal 6 agosto sarà necessario possedere la carta verde per accedere ad alcuni tipi di attività.

Funziona così: il Green pass prova la somministrazione almeno della prima dose con validità a 9 mesi. La guarigione dall’infezione con validità di almeno 6 mesi e test molecolare o antigenico rapido con risultato ovviamente negativo e con validità 48 ore.

Green pass: obbligatorio dove?

L’esibizione della certificazione servirà per accedere ai ristoranti al chiuso, spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive. Necessaria, di conseguenza, nei musei, piscine, palestre, per sport di squadra, centri benessere e strutture ricettive, in pratica tutte le attività, come già detto, al chiuso. Lo stesso vale anche per sagre, fiere, congressi, centri termali e parchi tematici. Non servirà, invece, per farmacie, bar, supermercati, ristoranti all’aperto.

Green pass, dal 6 agosto sarà obbligatorio: ecco dove

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli