Sequestro armi a Trieste: Finanza blocca 800 fucili da guerra

CronacaSequestro armi a Trieste: Finanza blocca 800 fucili da guerra

Data:

Il sequestro armi Trieste sta tenendo l’Italia col fiato sospeso: la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Trieste ha bloccato un carico di circa 800 armi da guerra, dirette in Germania, Olanda e Belgio. L’autoarticolato, proveniente dalla Turchia, era sprovvisto di regolare autorizzazione, l’autista fermato è un cittadino turco. Per la precisione, sono stati sequestrati 781 fucili a pompa modello Winchester SXP da 12-51 cm, 66 fucili a pompa Winchester SXP da 12-41 cm e 15 calci di fucile.

armi-sequestro-trieste-terroristi

E mentre a Bruxelles è allarme antrace, l’Europa trema per la propria incolumità messa in pericolo dai terroristi, che promettono rivendicazioni e morte. La minaccia della guerra si fa sempre più vicina e, mentre si definiscono le nuove alleanze politiche, si temono attentati ad ogni angolo della strada. Anche qui in Italia, dove l’allarme bomba sta disseminando il panico ovunque. Il sequestro delle armi a Trieste ha reso ancora più concreta questa paura.

Le armi erano contenute in scatole di cartone, sistemate su un autoarticolato olandese che era guidato da un cittadino turco: il veicolo era sbarcato al porto di Trieste il 23 novembre scorso. Dopo aver verificato le irregolarità dell’intero carico, sottoposto ad analisi scanner, è stato dichiarato il sequestro. Inoltre, a operazione concluse, è stato denunciato il rappresentante legale dell’azienda turca produttrice dei fucili di grosso calibro.

L’operazione – precisa una nota delle Fiamme Gialle – “è stata portata a termine grazie anche ai recenti episodi di terrorismo e alla gravita’ dello scenario internazionale“. I livelli dei controlli alla frontiera sono aumentati sensibilmente, come anche nei porti ed aeroporti, secondo quanto pianificato dal ministero dell’Interno e, da ultimo, in ambito locale, dal Procuratore Capo della Repubblica di Trieste Carlo Mastelloni .

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...