Quante volte ci troviamo in luoghi pubblici e non riusciamo a trattenere i nostri bisogni fisici? Direi parecchie volte e quando c’è un bagno a disposizione ne approfittiamo. Purtroppo però non tutti sono puliti, ad esempio negli autogrill, non è così difficile trovarne uno sporco e senza inservienti che se ne prendono cura, per questo ci affidiamo alla pulizia “fai da te”.

Carta igienica sul bordo del Wc è pericolosa

La più comune è quella di ricoprire il bordo della tazza di fazzoletti o carta igienica. Bene, non c’è niente di più sbagliato e lo stesso vale quando la toilette sembra pulita. Contrarre malattie diventa facilissimo.

Primo punto è inutile utilizzare la carta visto che per poggiarla sul bordo del water usiamo le mani e se ci sono dei germi potremo contrarli anche quando ci accingiamo a gettare la stessa carta e tirare lo scarico.

Secondo punto, forse quel che non sai è che la forma ovale del WC e la sua superficie liscia è stata progettata propio per non accumulare batteri, quindi la tavoletta non dovrebbe presentare un pericolo. Ovviamente tu non sederti comunque! Ergo, se metti della carta igienica i germi ci vanno a finire sopra, non scivolano, e dunque hai più possibilità di contrarre malattie.

Lo stesso vale per i rubinetti e gli asciugamani elettrici che propagano con il vento i germi nell’aria quindi è sempre buona cosa avvalersi di un proprio fazzoletto usa e getta.

Aggiungi un commento!