Carta igienica sul bordo del water: niente di più sbagliato

curiositàCarta igienica sul bordo del water: niente di più sbagliato

Data:

Quante volte ci troviamo in luoghi pubblici e non riusciamo a trattenere i nostri bisogni fisici? Direi parecchie volte e quando c’è un bagno a disposizione ne approfittiamo. Purtroppo però non tutti sono puliti, ad esempio negli autogrill, non è così difficile trovarne uno sporco e senza inservienti che se ne prendono cura, per questo ci affidiamo alla pulizia “fai da te”.

Carta igienica sul bordo del Wc è pericolosa

La più comune è quella di ricoprire il bordo della tazza di fazzoletti o carta igienica. Bene, non c’è niente di più sbagliato e lo stesso vale quando la toilette sembra pulita. Contrarre malattie diventa facilissimo.

Primo punto è inutile utilizzare la carta visto che per poggiarla sul bordo del water usiamo le mani e se ci sono dei germi potremo contrarli anche quando ci accingiamo a gettare la stessa carta e tirare lo scarico.

Secondo punto, forse quel che non sai è che la forma ovale del WC e la sua superficie liscia è stata progettata propio per non accumulare batteri, quindi la tavoletta non dovrebbe presentare un pericolo. Ovviamente tu non sederti comunque! Ergo, se metti della carta igienica i germi ci vanno a finire sopra, non scivolano, e dunque hai più possibilità di contrarre malattie.

Lo stesso vale per i rubinetti e gli asciugamani elettrici che propagano con il vento i germi nell’aria quindi è sempre buona cosa avvalersi di un proprio fazzoletto usa e getta.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Sii sempre gentile, le persone cattive si distruggono da sole

Non serve vendicarsi, le persone cattive si distruggono da...

Blossom, il gatto che si mette in posa fa incetta di cuori

Questo simpatico gattino sta facendo il giro del web....

7 amiche comprano un’unica casa per invecchiare insieme

Una situazione singolare e forse la scelta migliore per...

A 10 anni riceve un cucciolo di tartaruga: restano insieme per più di 50 anni

Quanto sono importanti gli animali da compagnia per l'uomo?...