Cameron Diaz in “Bad Teacher”

Cameron Diaz nei panni di un'insegnante… probabilmente una di quelle peggiori mai viste in un film. Elizabeth Halsey (Il suo personaggio) è una donna invidiosa, aggressiva che ama la marijuana (specifica "marijuana medicinale"), il sesso e spesso usa un linguaggio che definire "da scaricatore di porto" sarebbe un insulto a questi ultimi che ogni giorno lavorano come danati.

 

Questo è spesso un ruolo da maschio, ma la Diaz ha dimostrato di saper immedesimarsi anche in questo tipo di personaggio e sembra essere tornata alla vita. E dopo un paio di commedie con esito discreto dice così divertita: "E' fantastico imprecare in un film, di solito lo faccio sul set rovinando i ciak, ma trovare un regista che ti chiede di farlo apposta è divertentissimo!".

 

Il cast comprende anche Justin Timberlake, che dopo "The Social Network" lo vedremo in "Amici di letto", storia d'amore provocante in cui reciterà a fianco di Mila Kunis. "Bad Teacher" rientra in una categoria più disimpegnata rispetto agli altri ruoli interpretati: il suo Scott, un nuovo insegnante conteso tra la Diaz e Lucy Punch, sembra l'opposto del personaggio glamour che si è ritagliato negli anni con quei maglioncini e quelle camicette a quadri, e la spessa montatura degli occhiali.

 

Per la regia di Jake Kasdan, il film uscirà nelle sale italiane il 2 settembre distribuito dalla Sony.