Spider- Man 4 – The Amazing Spider Man

La Columbia Pictures alcuni mesi fa ha annunciato che il prossimo film (il quarto della serie) incentrato sul supereroe dei fumetti Marvel uscirà con il titolo "The Amazing Spider Man". Oltre al titolo le novità sono tantissime, Sam Raimi (che aveva diretto i primi tre film) non ci sarà, come Tobey Maguire nei panni di Peter Parker. Mancherà anche Kirsten Dust (Mary Jane Watson).

 

L'attore protagonista che interpreterà l'eroe in calzamaglia rossa e blu, che prenderà il posto di Tobey Maguire, sarà Andrew Garfield (nella foto). Il film, che attualmente è in produzione, sarà girato interamente in 3D e uscirà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 3 luglio 2012. Alla pruduzione, oltre Garfield, saranno presenti gli attori come Emma Stone, Campbell Scott, Martin Sheen, Sally Field, Irrfan Khan, Rhys Ifans e Denis Leary.

La sceneggiatura è composta da James Vanderbirt, Alvin Sargent e Steve Kloves. Alla regia (in sostituzione si Raimi) Mark Webb reso famoso col precedente 500 giorni insieme.