Tutti in fermento per il ‘Vasco Day’ !

A breve, il 7 febbraio, Vasco Rossi compirà 60 anni, e i suoi numerossimi fan (solo su Facebook la sua pagina conta oltre 2.765.000 fan), i giornali, le riviste musicali e le tv, in questi giorni, gli riserveranno una serie di omaggi.
L’avvenimento più atteso è una diretta web “a rete unificata”, condotta dall’amico Red Ronnie, che prenderà il via proprio il giorno del suo compleanno, alle ore 12 per concludersi a mezzanotte. L’evento, promosso da Altratv.tv e Streamit in collaborazione con Roxy Bar Tv, sarà trasmesso in diretta su Roxy Bar tv (canale 8 di Streamit), su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, videoblog e media locali digitali del network. In live streaming anche sul sito ufficiale del cantante e sui grandi network editoriali. Una lunga maratona con documenti e interviste tratte dall’archivio privato di Red Ronnie, che ha raccolto un’imponente mole di materiale su Vasco Rossi, tra cui anche alcuni inediti, come la canzone scritta per Mina nel 1983. Interviste, concerti dal vivo, momenti privati. Documenti principalmente inediti che saranno trasmessi esclusivamente durante la diretta ”a rete unificata”, senza replica.
Lo speciale, con ospiti in studio, è aperto al contributo del pubblico che potrà inviare i propri auguri collegandosi via Skype all’account RoxyBarTv, oppure su Twitter con l’hashtag #vascoday, o scegliere il video migliore dell’artista attraverso la pagina Facebook del Vasco Day, o di Roxy Bar di Red Ronnie.

In questo contesto, domenica 5, La7 trasmetterà in prima tv ‘Questa storia qua‘, il documentario sulle origini di Vasco Rossi, per la regia di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, presentato alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia e poi uscito con successo nelle sale e in dvd.