Fornero: “Gli esodati li creano le imprese” Crisi: 23 suicidi

CronacaFornero: "Gli esodati li creano le imprese" Crisi: 23 suicidi

Data:

Dopo le polemiche di questi giorni, i balletti sui numeri circa gli esodati, interviene il Ministro del Lavoro Elsa Fornero, precisando che le cifre ufficiali sono quelle fornite dal Ministero del lavoro. Promette poi il massimo impegno per risolvere un problema tanto delicato, e dopo aver  trovato le soluzioni per andare incontro ai primi 65000 esodati, si studieranno nuovi provvedimenti per chi si trova in situazioni analoghe.

In un intervento di poche ore fa, durante un convegno a Reggio Calabria, doppia stoccata su esodati e lavoro: “Gli esodati li creano le imprese che mandano fuori i dipendenti a carico del sistema pensionistico pubblico e della colettività” e ancora “Il mercato dev’essere inclusivo, aperto e anche dinamico. Un solo contratto a tempo indeterminato è vicino a vendere illusioni.” Sulla riforma, pur non essendo intoccabile “Se non passa andremo a casa.” Parole forti, che, c’è da scommettere, creeranno non poche polemiche.

La Fornero era intervenuta anche sulla crisi, affermando che il Governo non ha la bacchetta magica, e che il governo sta lavorando su più fronti: stabilità finanziaria, liberalizzazioni e riforma del mercato del lavoro.

Sulla crisi che si fa sempre più drammatica, interviene la CGIA Veneto, la Confederazione Generale dell’Artigianato,  elencando dati sconfortanti: da inizio anno sono stati 23 i suicidi di imprenditori; un’impresa su due chiude i battenti entro i primi 5 anni di vita. Gli ostacoli principali per fare impresa sono tasse alte, burocrazia, ma soprattutto la mancanza di liquidità. 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...