Ligabue, nuovo libro: “Il rumore dei baci a vuoto”

CulturaLigabue, nuovo libro: "Il rumore dei baci a vuoto"

Data:

Luciano Ligabue è di nuovo in libreria con tredici brevi racconti incentrati sull’amore e sulla morte, il titolo è ‘Il Rumore dei Baci a Vuoto“. Nuove emozioni che magari ripeteranno il successo dei romanzi precedenti come “Fuori e dentro il borgo” (1997), “La neve se ne frega” (2004) e “Lettere d’amore nel frigo” (2007). Un viaggio dei sentimenti, in cui l’amore è un sentimento che viene vissuto in toto nei confronti del partner, di un figlio, genitore o amico che sia.

Il rocker di Coreggio, non ha da lamentarsi musicalmente parlando visto il successo riscosso negli ultimi sei anni ma nonostante ciò ha sentito il bisogno di scrivere nuove storie, intense e particolari come solo lui sa fare. Il libro è edito da Einaudi, di seguito vi proponiamo un trafiletto:

Molte cose sorprendono, in queste storie. Il guizzo di una penna capace di delineare una vita in pochi tratti. La sensibilità dello sguardo. La tenerezza. La capacità di scartare sempre rispetto all’ovvio. L’intelligenza del dettaglio. Sono racconti di uomini e donne, di bambini, vacanze, animali, e bilanci, e legami. Si susseguono come i giorni, inaspettati e pieni

I personaggi hanno vissuto le esperienze più disparate che inevitabilmente hanno costretto loro a fare o non fare una scelta, seguire o meno la corrente. Protagonisti che conoscono il dolore e quando possono cercano di aggirarlo. Ma è davvero giusto deviarlo? Pena, lutto, sono emozioni che prima o poi proveremo tutti e a volte addomesticarli non serve a nulla se non elaborare quanto accaduto e trovare la forza di andare in modo tale che tutti questi sentimenti lascino pian piano il nostro quotidiano. Chissà quale sarà la realtà di dei personaggi descritti dal nostro Liga. Non ci resta che correre in libreria e scoprirlo.

Intanto il nostro scrittore, regista, sceneggiatore e cantautore continua il suo tour per la promozione del suo album, non solo in Italia ma anche in Europa. Sarà infatti anche a Londra il 25 maggio al Royal Alber Hall e il 5 luglio a Locarno in Piazza Grande.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...