Risultati Champions League: Barcellona troppo forte, Milan fuori

CalcioRisultati Champions League: Barcellona troppo forte, Milan fuori

Data:

Risultati Champions League. Il Milan esce dalla Champions eliminata ai quarti di finale dal Barcellona, ancora di livello superiore rispetto alla compagine rossonera. Al Camp Nou finisce 3-1 per gli uomini di Gaurdiola grazie alle reti di Messi (doppietta) e Iniesta, intervallati dal momentaneo pareggio di Nocerino. Il vantaggio dei blaugrana arriva al 10′, quando Messi recupera palla da un errore di Mexes involandosi in area dove viene steso da Antonini. Calcio di rigore che l’argentino trasforma. Buona la reazione del Milan che tiene in difesa, e al 32′ viene premiato dal gol del pareggio quando Nocerino, servito da Ibrahimovic, di diagonale supera Valdes. Ma la gioia dura poco. Al 42′ l’arbitro Kuipers concede un altro rigore (molto generoso) al Barcellona per una trattenuta in area di Nesta ai danni di Piquè. Sul dischetto si presenta di nuovo Messi che spiazza Abbiati.

La ripresa i padroni di casa partono forte riuscendo a trovare già al 53′ il gol del 3-1 grazie ad Iniesta favorito da un tiro respinto da Mexes su tiro di Messi, il pallone carambola sui piedi del centrocampista che in area di destro batte nuovamente il portiere rossonero. Il Milan da quel momento va via via spegnendosi, il Barcellona potrebbe dilagare con Adriano e Thiago Alcantara. Finisce 3-1. Milan fuori a testa alta dalla Champions eague, Messi e compagni in semifinale, dove approda anche il Bayern Monaco che ha superato in casa il Marsiglia per 2-0 grazie alla doppietta di Olic.

BARCELLONA: Valdes, Mascherano Piquè (75′ Adriano) Puyol D.Alves, Iniesta Xavi (63′ Thiago Alcantara) Busquets, Messi Fabregas (78′ Keita) Cuenca. ALL Guardiola. MILAN: Abbiati, Nesta Mexe Antonini Abate, Seedorf (Aquilani 61′) Nocerino Ambrosini, Boateng (Pato 70′, Maxi Lopes 84′), Ibrahimovic Robinho. ALL Allegri.

Arbitro: Kuipers (Olanda).

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...