Nigeria: Obodo liberato, riscatto o blitz?

CronacaNigeria: Obodo liberato, riscatto o blitz?

Data:

Christian Obodo è stato liberato. Il centrocampista del Lecce, di proprietà dell’Udinese era stato sequestrato ieri a Warri, sua città natale, situata nel sud della Nigeria, vicino al Delta del fiume Niger.

La notizia è stata data dalla fidanzata del calciatore, al procuratore dello stesso Carpeggiani: “È libero, sta bene, è accanto a me nell’auto, abbiamo pagato il riscatto”. Queste le prime parole della donna. I sequestratori avevano chiesto ieri un riscatto di 150 mila euro per liberate il giocatore classe 1984. Altre fonti parlano invece di un blitz compiuto dalla polizia nigeriana, che hanno poi catturato i rapitori. Obodo scoperto dal Perugia, è lanciato in serie A da Serse Cosmi. Dopo 3 anni in Umbria ha poi militato un anno nella Fiorentina, 5 anni ad Udine, prima di esser dato in prestito a Torino e Lecce. Con la nazionale nigeriana può vantare un terzo posto nella Coppa d’Africa del 2006.

Si chiude bene una vicenda che aveva sconvolto il mondo del calcio italiano e nigeriano. 

Per il paese africano però la domenica odierna è stata segnata dall’ennesimo attacco alle chiese cristiane situate nel nord del paese: due attentati contemporanei hanno colpito una chiesa di Biu Town e una chiesa di Jos. Ancora incerto e provvisorio il numero delle vittime. È intanto giunta la rivendicazione delle due azioni terroristiche da parte di Boko Haram, il gruppo islamico estremista, che intende instaurare la shari’a nella Nigeria settentrionale.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...