De Rossi testimonial d’eccezione per la ‘voce del rugby’ targata Adidas

Cronacain primo pianoDe Rossi testimonial d'eccezione per la 'voce del rugby' targata Adidas

Data:

Il Rugby italiano sta raccogliendo sempre più consensi coinvolgendo gli amanti dello sport ad appassionarsi ad un tipo di gioco che fino a qualche anno fa non aveva la stessa visibilità del 'calcio nostrano'.

A dare un nuovo input è il marchio per eccellenza che vestirà la nazionale italiana del rugby fino al 2017, e lo fa con uno spot tutto speciale e indumenti iTech indossati dagli sportivi durante ogni match.

L'iniziativa portata avanti dall'Adidas prende il nome de le 'voci del rugby'. Una serie di aspiranti giocatori fa la sua considerazione su questo sport dove i protagonisti non sono semplici compagni di squadra, ma dei fratelli. Un legame che si forma dentro e fuori al campo. Puoi provare anche tu ad esprimere la tua opinione, creare il tuo assioma e inviarlo al sito per esprimere la tua passione. Per questo adidas mette a tua disposizione una app anche Mobile per IPhone e Android.
Le frasi più belle andranno ad aggiungersi a quelle già presenti nello spot, per creare una versione estesa del brano che accompagnerà la nazionale nei suoi prossimi impegni ufficiali.

L'altra novità sono le maglie ufficiali disegnate dall'adidas per la nazionale. La novità è rappresentata dal 'total color' azzurro delle t-shirt indossate dagli sportivi, con  tre strisce platino che ruotano intorno alla spalla per maggiore visibilità in ogni fase del gioco. Il colletto è bianco con la bandiera italiana ricamata sul retro e il logo è quello ufficiale FIR che ritorna sulle maglie dopo molti anni. In quanto a design e tecnologia l'adidas non ha badato a spese e il risultato è davvero ottimo. Infatti grazie ai tessuti tridimensionali (tecnologia ForMotion™) ed elastici che si adattano perfettamente al corpo dell'atleta migliora sia la visibilità che la comodità nei movimenti, aumentando la libertà di azione. Assicura, inoltre, una migliore traspirabilità e consente di mantenere una temperatura corporea ideale anche sotto sforzo (tecnologia ClimaCool™).

L'intenzione da parte di Adidas è quella di dare visibilità ad uno sport che appassiona milioni di italiani e si avvale di grandi nomi come Sergio ParisseMartin Castrogiovanni, i fratelli Mauro e Mirco Bergamasco e non solo… coinvolge così anche il centrocampista della Roma e della Nazionale di calcio Daniele De Rossi, insieme a Danilo Gallinari, cestista italiano che gioca in NBA per i Denver Nugget. In questo caso il mediano giallorosso è stato ripreso nel palleggio con il pallone ovale utilizzato nel rugby. Come lo vedi nelle vesti di questo nuovo sport? Fai anche tu come De Rossi. Registra il tuo messaggio e pubblicalo sulla pagina facebook e dall'applicazione sviluppata appassionatamente per questo progetto!


Articolo sponsorizzato

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Alex Zanardi, condizioni gravi ma stabili: campione non mollare!

L'Italia in apprensione per il suo campione: Alex Zanardi....

Coronavirus, contagi in Italia e nel mondo aumentano

Il numero dei contagi da Coronavirus in Italia continuano...

Alessandria, Vigili del Fuoco: “le parole umane non sono sufficienti”

Si sono tenuti oggi i funerali dei tre vigili...

Lettera dalla Agenzia delle Entrate per 700mila italiani

In arrivo per tutti gli italiani una lettera dalla...