Sorteggi Champions ed Europa League. Accoppiate le stelle!

CalcioSorteggi Champions ed Europa League. Accoppiate le stelle!

Data:

Sorteggi Champions

SORTEGGI – Le italiane sorridono quasi tutte dopo i due sorteggi Champions League ed Europa League, tutte tranne una, il Milan che si ritroverà davanti il Barcellona di Messi e Co. Buono invece il sorteggio di Juventus, Inter e Napoli che si ritroveranno contro rispettivamente il Celtic, il Cluj e il Viktoria Plzen. Sorride un pò meno la Lazio che dovrà invece affrontare i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

CHAMPIONS LEAGUE – A Nyon è tutto pronto per il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League a cui parteciperanno club di 9 nazioni diverse, ci saranno infatti 4 Spagnole, 3 Tedesche, 2 Italiane, 2 Inglesi e una Francese, Scozzese, Portoghese, Turca e Ucraina. Gli ottavi si disputeranno il 12-13 Febbraio e il 19-20 Febbraio (andata) e il 5-6 Marzo e il 12-13 Marzo (ritorno). Il regolamento prevede che non ci siano sfide tra squadre della stessa nazione o provenienti dallo stesso girone, inoltre le otto squadre teste di serie giocheranno l’andata in trasferta mentre il ritorno in casa. Il sorteggio inizia, e dà i seguenti risultati: Galatasaray-Schalke 04,  Celtic-Juventus, Arsenal-Bayern Monaco, Shakhtar-Borussia Dortmund, Milan-Barcellona, Real Madrid-Manchester United, Valencia-Paris Saint Germain e Porto-Malaga. La fortuna quindi arride alla Juventus di Antonio Conte che affronterà il modesto Celtic, capace però bisogna dirlo di impese memorabili in passato, ultima la vittoria pervenuta in casa contro il titolato Barcellona, a proposito dei blaugrana, la squadra catalana sembra essersi affezionata particolarmente al Milan, infatti dopo le quattro sfide di Champions dell’anno scorso, il Barça si ripropone come antagonista del Milan anche in questi ottavi di Champions, non ne sarà di certo felice la dirigenza rossonera che si troverà ancora una volta di fronte la squadra più forte del mondo, Allegri intanto spera nei rinforzi di Gennaio per affrontare almeno in modo dignitoso Messi e compagni. Certamente però la sfida che più intriga gli appassionati di calcio è quel Real Madrid-Manchester United che metterà di fronte Mourinho e Ferguson pronti a scannarsi a colpi di tattica.

EUROPA LEAGUE – L’Europa meno importante del pallone o quantomeno quella meno ricca ha decretato gli accoppiamenti dei sedicesimi di finale e degli ottavi di finale che sono: Napoli-Viktoria Plzen la vincente di questa sfida affronterà poi la vincente di Bate Borisov-Fenerbahce , Bayer Leverkusen-Benfica la cui vincente si scontrerà contro la vincente di Dinamo Kiev-Bordeaux, Anzhi Makhatchkala-Hannover la cui vincente si scontrerà contro la vincente di Newcastle-Metalist Kharkov, Stoccarda-Genk la cui vincente affronterà la vincente di Borussia Moenchengladbach-Lazio, Tottenham-Lione la cui vincente si scontrerà con la vincente di Inter-Cluj, Levante-Olympiakos la cui vincente affronterà la vincente di  Atletico Madrid-Rubin Kazan, Basilea-Dnipropetrovsk la vincente di questa sfida affronterà poi la vincente di Zenit S.Pietroburgo-Liverpool  e Ajax-Steaua Bucarest la cui vincente affronterà la vincente di Sparta Praga-Chelsea. Buono quindi il sorteggio per le Italiane soprattutto per il Napoli che ha avuto un doppio accoppiamento abbordabilissimo, i match si giocheranno per quanto concerne i sedicesimi di finale il 14 e il 21 Febbraio mentre per quanto riguarda gli ottavi le date per gli incontri sono fissate per il 7 e il 14 Marzo.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

È morto Nenè, Claudio Olinto De Carvalho il campione del Cagliari calcio

È lutto per il calcio italiano. È morto uno...

Morti due giovani calciatori sloveni del Maribor in un incidente stradale

Avevano appena finito gli allenamenti di calcio e stavano...

Gonzalo Higuain e le prime foto con la sciarpa della Juventus

I napoletani delusissimi, i tifosi juventino non sembrano chissà quanto...

Euro 2016: bambino portoghese consola tifoso francese

Il video è diventato viralissimo in men che non...