Carolina Picchio, morta suicida a 14 anni. La causa è il bullismo?

CronacaCarolina Picchio, morta suicida a 14 anni. La causa è il bullismo?

Data:

carolina-picchio-16-anni-morta-suicida

Carolina Picchio, 14 anni, è morta suicida lanciandosi dal terzo piano dell’appartamento del padre a Novara. La tragedia è accaduta tra la notte di venerdì e sabato. Carolina frequentava l’Itc Pascal di Romentino e a chiedere giustizia e fare chiarezza sull’accaduto, in primo piano, ci sono gli amici che in queste ore stanno sfruttando il social network ‘Twitter‘ per non lasciare che la questione passi inosservato.

Infatti, gli amici di Carolina Picchio, sostengono che sia tutta colpa dei bulli della scuola. Hanno creato così, nel giorno dell’epifania, l’hashtag #RIPcarolina: la ragazza si sarebbe tolta la vita a causa dei continui insulti da parte dei compagni di scuola. Chi le voleva bene, invece, la ricorda bellissima, sportiva e sorridente. Intanto gli amici vogliono fare luce a tutti i costi sul caso e si scagliano contro l’informazione che dà risalto solo ai tweet del premier Mario Monti o al pancione di Belen. Qualcun’altro scrive ‘facciamo salire il trend‘. Ma la rabbia di chi le stava accanto non finisce qui: «Che gesto orribile hai dovuto fare per colpa della cattiveria della gente», si legge su Twitter. «Dovevi fregartene, pensare a te stessa e non a quello che dicono gli altri», «Domani devo tornare a scuola… e vedere quei deficienti…non ce la faccio», recita un altro dei tanti post.

APERTA UN’INCHIESTA – Carolina aveva iniziato a frequentare l’anno accademico 2012/2013 all’istituto Magistrale, e dopo si era invece trasferita all’istituto ‘Pascal‘ di Romentino e adesso su tutta la vicenda stanno indagando i carabinieri. Il suo corpo è all’obitorio, a disposizione della procura della Repubblica che ha già aperto un’inchiesta.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...