Home Cronaca in primo piano New York: traghetto contro molo, decine di feriti

New York: traghetto contro molo, decine di feriti

new-york-incidente-traghetto

Ieri a New York un traghetto di pendolari si è andato a schiantare contro un molo causando decine di feriti. Secondo un primo bilancio del tutto provvisorio, i feriti sarebbero tra 30 e 50, di cui uno in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza in ospedale a causa di una profonda ferita alla testa.

Il Pier 11 di Manhattan è il molo coinvolto nell’incidente. Il traghetto che è appartenente alla compagnia Sea Streak Ferry, si occupa di fornire ogni giorno i collegamenti, con diverse corse, tra Lower Manhattan e New Jersey. Per questo si tratta sostanzialmente di un mezzo di trasporto usato molto dai pendolari. Al momento dell’impatto con il molo, avvenuto intorno alle 8,45 del mattino, a bordo c’erano, infatti,circa 300 passeggeri, di cui la maggior parte pendolari.

In effetti lo scontro con il molo ha causato un grande buco sulla prua dell’imbarcazione che quindi ha iniziato a perdere l’equilibrio. Alcuni testimoni hanno raccontato che quando è avvenuto l’urto molti sono stati letteralmente sbalzati dai sedili ferendosi. Non è ancora stata chiarita la causa dell’incidente, ma in base ad alcune testimonianze, sembra che il capitano abbia espresso più volte un malcontento per la difficile manovrabilità del traghetto. Nonostante la falla creatasi in seguito all’urto violento e il panico diffusosi tra i passeggeri, il traghetto è riuscito ad attraccare evitando quindi il peggio.