Teatro: successo per “Noccioline e Pistacchi”

CulturaTeatro: successo per "Noccioline e Pistacchi"

Data:

NOCCIOLINE-E-PISTACCHI

TEATRO – Terminate ieri sera le repliche di Noccioline e Pistacchi, in scena quest’ultimo fine settimana al Teatro Immacolata di Napoli. Equivoci, segreti scoperti, “amici” speciali, figlie nascoste fino ad arrivare a fughe a Honolulu per la commedia brillante scritta da Giacomo Aversa, riadattata ed interpretata da un gruppo di attori giovani e affiatati.

Il regista e attore Giorgio Gori, già affermato cabarettista, è riuscito a guidare magistralmente la regia dello spettacolo e a regalare momenti di ilarità al pubblico con la sua presenza sulla scena nei panni di Corrado. Michele Rinaldi, il protagonista Gustavo, è riuscito a distinguersi per la sua forte presenza scenica, capace di coinvolgere il pubblico nel corso dei due interi atti; Elvia Puglisi, che ha interpretato la segretaria Paola, sensuale e comica allo stesso tempo, è stata la più apprezzata e applaudita dal pubblico e dalla critica; Roberta Schiattarella, nei panni di Isabella, è stata capace di immedesimarsi perfettamente nei panni di una signora borghese composta e sofisticata (schiaffi a Corrado compresi) ; Martina Allegra Fontana, nella commedia Clotilde, con la simpatia del suo personaggio ha mostrato i buoni frutti dei suoi studi di recitazione; ed infine Luigi Granato (Filiberto), il cui intervento finale è stato incisivo e fondamentale.

Un teatro fresco, fatto da attori giovani, di cui (si spera) sentiremo ancora parlare: intanto attendiamo il prossimo spettacolo della compagnia, già previsto per maggio.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...

Marta Marzotto è morta: addio all’icona di stile italiano

Il primo annuncio su Twitter. È morta Marta Marzotto,...