Home Cronaca in primo piano Internazionali d’Italia: Errani sconfitta in semifinale dall’Azarenka

Internazionali d’Italia: Errani sconfitta in semifinale dall’Azarenka

The Internazionali BNL d'Italia 2013 - Day Five

Internazionali d’Italia: si ferma in semifinale la corsa della piccola grande donna, Sara Errani. L’itailana battuta in due set (60 75) da Victoria Azarenka. La numero 3 al mondo si impone con un 6-0, 7-5.

Tuttavia la Errani è alla sua seconda semifinale consecutiva appena dopo quella della scorsa settimana a Madrid. Non è instancabile e oggi l’ha mostrato. Sara è contratta e non ha la grinta di sempre anche se ha dovuto fare i conti con la bielorussa che ad ogni colpo diventava sempre più convinta. Poi quando la gara viene sospesa per la pioggia si registra già un 5-0, un risultato troppo avanti affinché l’emiliana possa ribaltarlo. L’italiana non va infatti oltre i 4 punti sul proprio servizio, con la bielorussa che invece in battuta subisce solo 3.

Dopo la pioggia riprende il secondo set ma la Errani si concede degli errori inutili e l’Azarenka, che ha dominato per tutto il tempo, chiudeo per 7 a 5 con un’altra bella risposta di rovescio, e sono stati proprio questi i servizi su i quali ha sofferto la Errani continuamente infilata dall’avversaria. Adesso l’Azarenka andrà in finale con la strepitosa Serena Williams.