Terremoto oggi: scossa di magnitudo 8.2 a largo del Giappone

CronacaTerremoto oggi: scossa di magnitudo 8.2 a largo del Giappone

Data:

giappone Pericolo sisma oggi a largo del Giappone. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 8.2 è stata registrata alle ore 14:47, corrispondenti alle ore 7:47 in Italia, a nord del Giappone. La scossa è stata registrata in mare tra l’isola giapponese di Hokkaido e l’isola russa di Sakhalin. L’ ipocentro è stato rinvenuto a 590 km di profondità nel mare intorno alle sopracitate isole.

I rilevamenti necessari sono stati effettuati dalla Japan Meteorological Agency (JMA), l’Agenzia Meteoreologica Giapponese, che si occupa dell’osservazione quotidiana del territorio. In base a quanto è stato reso pubblico, l’intensità della scossa avvenuta questa mattina è stata molto forte, ha infatti raggiunto una magnitudo di 8.2 in mare mentre sull’arcipelago, in particolare nelle prefetture di Akita e Hokkaido, l’intensità è stata di 3 prendendo in considerazione i 7 livelli della scala nipponica. Non sono stati rilevati danni di alcun tipo secondo quanto è stato riferito dai media locali. Intanto l’Agenzia Meteorologica ha tranquillizzato la popolazione escludendo il rischio che possa avvenire uno tsunami.

SCOSSE ANCHE IN CALIFORNIA– Paura in California per uno sciame sismico. Secondo quanto è stato rinvenuto dai rilevamenti geologici, la scossa di terremoto più forte avrebbe raggiunto 5.7 di magnitudo e avrebbe avuto l’epicentro a est della città di Sacramento, in particolare tra le cittadine di Susanville e Greenville. Non ci sono stati feriti e solo piccoli danni ad alcuni edifici.

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...