Laura Prati, il sindaco ferito a colpi di pistola, è morta

CronacaLaura Prati, il sindaco ferito a colpi di pistola, è morta

Data:

prati-laura-è-morta

E’ morta Laura Prati, il sindaco di Cardano al Campo, ferita a colpi di pistola da Giuseppe Pegoraro, ex vicecomandante della polizia municipale locale, sospeso dal servizio. L’ospedale di Circolo di Varese ha dato poco fa la conferma del decesso, avvenuto alle 8.30 di questa mattina: le sue condizioni, già estremamente gravi, sono peggiorate ulteriormente negli ultimi due giorni. I familiari hanno deciso di donare gli organi, come aveva chiesto il sindaco e la salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Laura Prati era stata ferita lo scorso 2 luglio, rimanendo nello stato di morte cerebrale a causa di tre colpi di pistola, che sono stati fatali per la donna. Aveva 49 anni, era stata eletta nel 2012 con il Pd ed è stata il primo Sindaco donna della sua cittadina: sposata, madre di 2 figli, impegnata da anni nella politica, nell’associazionismo e nel sindacato. L’ex vigile è stato arrestato il giorno stesso della sparatoria.

Non tardano ad arrivare le note di cordoglio dei politici: Laura Boldrini afferma “Laura Prati è stata uccisa in servizio e il suo omicidio è un’ulteriore dimostrazione di quanto pericoloso sia il possesso di armi“; Guglielmo Epifani esprime “a nome di tutto il Partito Democratico, e mio personale, profondo cordoglio per la scomparsa di Laura Prati, sindaco di Cardano al Campo. Una morte avvenuta in circostanze tragiche per un gesto vile ed assurdo, reso ancor più doloroso dal fatto che Laura Prati sia stata colpita nello svolgimento del suo lavoro al servizio della comunità, in quello stesso presidio dove si affrontano e si risolvono i problemi dei cittadini. Nella situazione attuale chi ha responsabilità amministrative si assume purtroppo rischi sempre maggiori, in un clima di disagio sociale ed economico crescente. Con lei perdiamo una valida e appassionata amministratrice. Il mio pensiero va alla famiglia innanzitutto e a tutta la comunità di Cardano al Campo. A loro esprimo la mia più profonda vicinanza“.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...