LOS ANGELES – Il 29 ottobre si è conclusa la più importante kermesse musicale dedicata alla musica italiana, l‘Hit Week, che si svolge a Los Angeles da cinque anni, con lo scopo di diffondere e promuovere la musica italiana negli Stati Uniti. Quest’anno la chiusura del festival è toccata per la prima volta ad un cantante italiano: Marco Mengoni si è infatti esibito il 28 e il 29 ottobre davanti al gotha dell’industria musicale mondiale riunita in questi giorni nella città californiana per il Billboard Film & Tv Music Conference.
Mengoni ha diviso il palco con artisti del calibro di Franco Battiato, Nicola Conte, Erica Mou, Musica Nuda e Canzoniere Grecanico Salentino. E’ stato un trionfo per il cantante di Ronciglione, che è rimasto poi in America per qualche altro giorno sia per vacanza che per lavoro. Hit Week e’ prodotto da Music Experience Roma srl e da Mela Inc Los Angeles e realizzato grazie a Federazione dell’industria musicale italiana, Ice-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ministero dello Sviluppo economico, Puglia Sounds & Puglia Promozione, Agenzia nazionale per i giovani.