Sale di Sicilia con più Iodio ritirati dai supermercati Coop

CronacaSale di Sicilia con più Iodio ritirati dai supermercati Coop

Data:

SALE DI SICILIA – Ritirati dalla catena di supermercati Coop in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Repubblica di San Marino, Marche, Abruzzo, Puglia e Basilicata i lotti del “Sale Fino di Sicilia più Iodio“, confezione da 1 chilogrammo, prodotto dalla Italkali. Sul sito ufficiale del noto marchio dei supermercati Coop si avvisa i consumatori di non consumare il prodotto a causa della non conformità dell’imballaggio. Questo è il messaggio pubblicato sul portale in questi giorni:

La non conformità – si legge sul sito Coop – riguarda le confezioni appartenenti ai lotti RL 21064328, RL 21064328, RL 21064344, RL 21064344 che non devono essere consumate e per questo vi invitiamo a restituirle al punto vendita

coop-ritira-sale-con-più-iodio

La Italkali è la storica azienda sicula, leader nel settore della produzione di sali alcalini: si tratta di sale fino estratto da salgemma nei giacimenti di Petralia, in Sicilia, addizionato da iodio aggiunto come iodato di potassio. E pare che il motivo del richiamo dal mercato di questi lotti riguardi la confezione del sale, ove il cartone contiene un eccesso di piombo. Non bisogna tuttavia allarmarsi ed espaserare l’accaduto con drammaticità; riguarda solo la questione della confezione non è conforme al contatto con gli alimenti.

Ecco la rettifica dell’articolo il giorno 07 agosto 2015 circa la diffusione corretta della notizia girata sul web e sui social network.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...