Ravenna: 82enne uccide la moglie a coltellate poi tenta il suicidio

CronacaRavenna: 82enne uccide la moglie a coltellate poi tenta il suicidio

Data:

Ravenna, uomo di 82 anni uccide la moglie di 74 a coltellate

E’ accaduto a Ravenna, un uomo di 82 anni ha ucciso la moglie di 72 con una serie di coltellate e dopodiché ha tentato il suicidio. L’uomo ha poi chiamato la figlia che a sua volta ha avvertito i soccorsi. Intervenuti sul luogo gli operatori del 118 e i militari della locale Compagnia e del Nucleo Investigativo.

Rosa Bassani è la vittima, il marito accusato di omicidio, Ferino Belletti, ora non è in grave condizioni ed è originario della vicina Conselice. Ora i carabinieri sono piantonano la stanza in cui è ricoverato in attesa di trasferimento all’ospedale di Ravenna.

Intanto chi ha visto l’uomo dopo la tragedia ha parlato di una persona in stato confusionale che non riusciva a ricordare nemmeno il nome e l’età della figlia e della moglie. Attualmente non si conoscono ancora le cause dell’omicidio, probabilmente legate ad una qualche forma di depressione.
Secondo le prime ricostruzione l’uomo pare che l’uomo abbia utilizzato un coltello da cucina per infliggere dei colpi alla gola della moglie, che ha tentato di scappare invano finendo a terra esanime. Si trovavano nel loro appartamento di Lugo e dopo il delitto l’uomo ha cercato di togliersi la vita utilizzando la stessa arma colpendosi più volte al ventre e bevendo candeggina. Tuttavia l’arma non è stata ancora ritrovata, forse gettata in un cassonetto o pulita e riposta al suo posto.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...