I 10 baci più belli del cinema: memorabili e indelebili

CinemaI 10 baci più belli del cinema: memorabili e indelebili

Data:

I 10 baci più belli del cinema – Ne sono davvero tanti i baci che sono rimasti nella storia del cinema, ma oggi ne abbiamo selezionato solo 10, quelli che sono stati in grado di emozionarci più di tutti, i più desiderati e avversati dal destino risultano sempre più amati perché dove non c’è lotta non c’è amore, non c’è passione.

Dai classici baci del film Via col vento e ancora di Titanic, tra Jack e Rose, sospesi sulla prua della nave che da li a poche ore li avrebbe separati per sempre, ai baci più travolgenti de “Le pagine della nostra vita” tra Noah ed Ally fino ad arrivare i baci storici tra “Antonio e Cleopatra”, baci pieni di passione, repulsione e ancora passione.
Ma ora godetevi la carrellata dei baci più belli che la storia del cinema è riuscita a regalarci fino ad ora.

Selezionati per voi  i 10 baci più belli del cinema

1. L’intramontabile bacio tra Rossella O’Hara e Rhett Butler in Via col vento, interpretati rispettivamente da Vivien Leigh e Clark Gable diretti da un Fleming prosatico

2. Il bacio tra Romeo e Giulietta interpretato da due giovanissimi attori inglesi sotto la guida esperta di Franco Zeffirelli. La forza del loro amore, della loro passione, è paragonabile a quella stessa forza che le due famiglie investivano per odiarsi a vicenda

3. Da “Le pagine della nostra vita” arrivano i baci adolescenziali tra Ally e Noah interpretati da Rachel McAdams e Ryan Gosling, che diventati adulti si ritrovano per dar sfogo a quell’amore spezzato dalla famiglia di Ally 10 anni prima.

4.Cleopatra e Antonio” in realtà si tratta di una miniserie ma l’idea iniziale fu quella di trasformarlo in un film. Tuttavia non possiamo non menzionarlo se non fosse altro all’audacia e alla fervente attrazione che i due protagonisti non riescono a mascherare nel momento in cui danno libero sfogo alla loro passione e poi come resistere ad un Marcantonio del genere che dice: “Il mio cuore è stretto a doppio nodo al tuo timone, i miei occhi vedono chiaro perché vedono soltanto te“.

5. L’ingenuo bacio tra Joe Black e la figlia altruista di Bill Parrish che si fa coinvolgere dall’amore di quest’uomo, che di fatti è “La morte” è segna la fine di ogni cosa, come se fosse il loro fosse il primo, l’ultimo e irripetibile primo bacio.

6. Il postino, annoveriamo anche un film italiano, il bacio tra Mario e Beatrice interpretati da Massimo Troisi e Maria Grazia Cucinotta, film grazie al quale la bella attrice sicula deve la sua carriera nel mondo del cinema.

7. La Dolce Vita, il film, il bacio, le atmosfere felliniane, rappresentano il passaggio dei film dal neorealismo a film d’arte come lo è lo stesso bacio tra i due protagonisti interpreti da Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

8. Non poteva mancare il bacio etereo, il bacio d’addio tra Molly e Sam in Ghost che ha fatto e ancora fa commuovere milioni di telespettatori

9. Il bacio “acrobatico” in Spiderman tra Peter Parker e Mary Jane, interpretati da Tobey Maguire e Kristen Dunst è invece il più imitato sui social network come Instagram, anche se non così “acrobaticamente”.

10. E infine, ma non per questo ultimo, il bacio tra Whitney Houston e Kevin Costener nella pellicola diretta da Mick Jackson “Guardia del corpo“. Un bacio genuino grazie alla profonda conoscenza che l’un l’altro hanno potuto acquisire seppur in un breve lasso di tempo.

11. Anche se non rientra nei primi dieci non possiamo esimerci nel riportare un altro splendido bacio di un film che è stato definito il più commuovente degli ultimi 10 anni: il bacio tra Hazel e Gus in “Colpa delle stelle” è il più sincero e leale che ragazzi della loro età e con le loro difficoltà ci avrebbero mai potuto donare.

Cosa ne pensate di questi baci? Commentante con una vostra classifica personale e la migliore verrà pubblicata nel nostro giornale.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Addio a Kelly Preston: morta la moglie di John Travolta

Un altro grave lutto nella famiglia di John Travolta....

Paolo Villaggio è morto. Addio a Fantozzi, aveva 84 anni

È morto Paolo Villaggio. Fantozzi in paradiso. Ad annunciarlo...

“Il drago invisibile”, Walt Disney: lo stupore dei bambini riconnette gli adulti alla natura

È ancora estate, sì! E fa ancora caldo. Quindi...

Lutto nel mondo del cinema: è morto Kenny Baker

Anima e corpo del famoso robot R2-D2 (C1-P8 nella...