Babbo Natale esiste? Ecco cosa fa veramente durante l’anno

Babbo Natale esiste davvero? Se il suo compito è quello di consegnare regali la notte del 25 dicembre, durante tutto l’anno cosa fa e dove vive? Provatelo a chiedere ai saggi bambini e vi daranno le uniche risposte possibili. In Inghilterra è stato organizzato un sondaggio, che ha coinvolto bambini dai 5 agli 8 anni, ai quali è stato chiesto cosa fa Babbo Natale durante l’anno. E sentite un po’ cosa hanno risposto quei monelli…

babbo-natale-esiste

Ben il 26% degli intervistati pensa che Babbo Natale beve birra tutto il giorno, ecco perché ha il pancione. Questo pensiero potrebbe essere la spia della cattiva abitudine degli inglesi di alzare un po’ troppo il gomito. Il 16% dei piccoli crede, invece, che faccia festa tutto l’anno, partecipando a party a tema come San Valentino o Halloween.  Poi ci sono bimbi che lo immaginano sportivo, pacifista, persino ecologista, impegnato attivamente a salvare i più buoni.

Babbo Natale esiste e non solo, ha anche tantissimi hobby: per il 42% dei piccoli intervistati ama cantare, per il 27% colorare, per il 25% cucinare biscotti, per il 20% fare shopping, mentre il 12% crede che si diverta correre con lo skate. Le risposte dei bimbi sono ispirate dalla loro inesauribile fantasia, che fa rima con verità, una verità pura, non intaccate dalle mille infrastrutture che affollano la mente degli adulti.

Questo sondaggio, che riguarda i bambini inglesi, potrebbe essere pensato anche per i bimbi italiani e chissà cosa ne verrebbe fuori. Qualcosa ci dice che una piccola percentuale lo immagina giocherellare con lo smartphone…