23.1 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Incidente stradale, scontro frontale a Lecce: una vittima

Le storie pi lette

L’ennesima tragedia stradale in Italia. Dopo il grave incidente avvenuto proprio la mattina di Natale sull’A14, in prossimità dell’uscita del casello a Nord di Rimini, anche a Lecce un ragazzo di appena 22 anni ha perso la vita. Lo scontro frontale che ha provocato una vittima è avvenuto a Nardò, intorno alle 22:30 di ieri sera nel Salento, lungo la strada provinciale 312 che collega Taviano a Casarano.

Incidente stradale a Lecce il giorno di Natale

Il nome del ragazzo deceduto poco dopo l’impatto è Carlo Guagnano, viaggiava a bordo della sua auto, una Fiat Punto, insieme ad altre due persone. Lo scontro è avvenuto frontalmente con un’altra vettura, una Renault Twingo, che si muoveva in senso opposto. L’impatto è stato così forte che il motore della Fiat è addirittura schizzato fuori dalla macchina.

Le cause del violento impatto sono ancora da accertare, sul luogo oltre ai sanitari del 118 sono arrivati anche i carabinieri di Casarano ai quali sono state affidate le indagini. Per estrarre i corpi dei giovani dalle lamiere del mezzo è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco e soccorritori avvertiti dai passanti che hanno assistito all’incidente. Guagnano era ancora vivo quando è stato estratto dalla vettura, ma è morto nel giro di poche ore una volta arrivato in ospedale.

L’incidente ha provocato anche gravi feriti: si tratta una ragazza di 18 anni che era a bordo della stessa auto e che ora si trova nel reparto rianimazione, mentre un altro ragazzo, un 21enne di Levarano è stato ricoverato a Gallipoli. Particolarmente gravi sono le ferite riportate anche dai due ragazzi che si trovavano nella Renault Twingo, trasportati entrambi all’ospedale di Casarano; per fortuna non sono in pericolo di vita. Intanto i giovani sono stati tutti sottoposti ai controlli per verificare l’assunzione eventuale di alcol o stupefacenti.

 

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli