Masterchef Italia 5: il vincitore porterà a casa 100 mila euro

Durante la conferenza stampa di presentazione di Masterchef Italia 5, è stato annunciato che il vincitore porterà a casa una cifra di tutto rispetto: 100 mila euro potranno servire per coltivare la propria passione per la cucina o per dedicarsi ad altre passioni. Il 17 dicembre su Sky Uno inizierà la quinta stagione di uno dei programmi culinari più seguiti della tv italiana. Tra i giudici, accanto a Carlo Crocco, Bruno Barbieri, Joe Bastianich arriva il cattivissimo Antonino Cannavacciulo.

Masterchef Italia 5: il vincitore porterà a casa 100 mila euro

L’inizio di Masterchef Italia 5 è attesa dai tanti fan dello show di Sky. La conferenza stampa ha rivelato numerose curiosità su questa nuova edizione del programma e si sa solamente con certezza che i giudici saranno sempre più severi ed esigenti con gli aspiranti chef. Molto spazio è stato dato a Cannavacciulo che si è detto molto emozionato di iniziare questa ennesima esperienza televisiva dopo “Cucine da incubo”. Si sente onorato di collaborare con delle leggende del mondo della cucina internazionale. Ha confessato con orgoglio: “Tutti vorremmo far parte di una trasmissione così, quando me l’hanno proposto ho accettato al volo. Di solito si prende una persona nuova per salvare un programma che sta andando male, ma non è questo il caso, anzi”.

 

Joe Bastianich è il più esperto tra i giudici, ha fatto 11 edizioni di MasterChef Usa ma ha dichiarato che in Italia il livello è molto alto. E in più ha conosciuto le storie di persone davvero eccezionali che cercano nella cucina una valvola di sfogo dai problemi personali. In effetti i casting sono stati davvero complicati: hanno partecipato circa 18mila candidati per indossare i 20 grembiuli da chef che vedremo nella prima puntata di Masterchef Italia. Barbieri ha confessato: “Il casting è stato abbastanza complicato, abbiamo visto anche dei matti, gente piena di stranezze, è stata un’infornata davvero divertente e tra noi ci siamo trovati benissimo”.

 

Il vincitore di Masterchef Italia 5 dovrà conquistarsi i 100 mila euro dopo una lunga sfida che durerà ventiquattro puntate in 12 prime serate. Quest’anno si cercherà di evitare il problema degli spoiler sui finalisti e sui vincitori. La vicenda di Striscia la Notizia e Magnolia è stata molto discussa. Cracco infatti ha detto: “A propostito di rischio spoiler ecco una novità tutta social. Con l’hashtag #havintomasterchef tutti gli spettatori potranno cinguettare scegliendo il proprio vincitore della trasmissione”.  Cosa succederà quindi quest’anno? Si cercheranno nuove soluzioni per la finale e per scegliere il vincitore? Intanto godiamoci la sfida ai fornelli.