23.1 C
Napoli
sabato, Settembre 18, 2021

Meteo Capodanno 2016: arrivano pioggia e neve

Le storie pi lette

Il meteo Capodanno 2016 porterà una ventata di cambiamento sulle nostre città. Se a Natale ci siamo lamentati del clima primaverile e delle temperature molto alte, che però hanno contributo ad aumentare il livello di polveri sottili nell’aria, l’inizio del 2016 sarà del tutto diverso. Vi conviene tenere sotto mano i cappotti, cappelli e le sciarpe perchè le previsioni sono completamente agghiccianti. L’alta pressione abbandonerà l’Italia e per il ponte di Capodanno arriva il maltempo con pioggia e neve fino all’Epifania.

Meteo Capodanno: arrivano pioggia e neve

Il Meteo per l’Italia nel dicembre 2015 è stato molto strano: in base alla temperatura media del mese di dicembre si è mostrato molto anomalo. È stato molto caldo e ha allarmato tutti perchè è una prova delle cause del surriscaldamento del pianeta. Questa situazione avrà effetti negativi sull’economia mondiale e porterà dei cambiamenti climatici incredibili. Ma a gennaio 2016 arriveranno una serie di perturbarzioni atlantiche che porteranno pioggia e neve.

Come sarà il tempo durante il veglione di san Silvestro? Nel Nord Est è già arrivata una forte corrente di aria fredda e ha spazzato via la nebbia sulla Pianura Padana e portando ad una riduzione delle temperature. Questa corrente gelida però arriverà in tutta Italia e con essa ci saranno anche pioggia e neve. In particolare piogge deboli interesseranno il Lazio, la Sardegna, la Campania e la Calabria tirrenica.

Il 2016 inizierà con una bassa pressione dal Mar Ligure che si sposterà verso il basso Adriatico. Sabato 2 gennaio ci saranno piogge dapprima su Toscana e Lazio, poi su tutto il Centro, la Sardegna, Campania, Calabria, quindi Liguria, Piemonte e Lombardia. Ma arriverà anche la neve: sull’Appennino sopra i 1.300 metri. Ma poi anche in città e in particolare nella pianura lombarda e anche a Milano. Prevista neve fino in pianura anche sull’Emilia occidentale.

Domenica 3 gennaio 2015 arriverà il maltempo al Sud con temporali forti in Calabria, Sicilia, piogge su Puglia, Marche, Abruzzo e Molise. Al Nord invece ci sarà tempo asciutto. Successivamente, nella giornata di lunedì 4 gennaio, potrebbe portare la neve fino in pianura su gran parte del Nord Italia. Il freddo e il maltempo continueranno fino al giorno dell’Epifania per far godere a tutti l’inverno 2016.

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli