Ergastolo a Massimo Bossetti: “pena di morte mascherata”

CronacaErgastolo a Massimo Bossetti: "pena di morte mascherata"

Data:

È disperato Massimo Bossetti, dopo la condanna all’ergastolo inflitta per aver ucciso la giovane Yara Gambirasio, scomparsa da Brembate Sopra nel mese di novembre 2010 e trovata qualche mese dopo, senza vita, nel campo aperto di Chignolo d’Isola.

Yara Gambirasio, il test del Dna di Massimo Bossetti

Il legale del muratore di Mapello dichiara che il suo assistito è disperato: “L’ho trovato veramente disperato, annichilito” afferma Claudio Salvagni durante un’intervista rilasciata alla trasmissione radio “Legge o giustizia” condotta da Matteo Torrioli su Radio Cusano Campus.

Per l’avvocato di Massimo Bossetti l’ergastolo è una condanna a morte mascherata:

Non prevede alcuna possibilità di recupero per il condannato, è una pena di morte mascherata. Soprattutto in processo indiziario come questo, dove l’errore è dietro l’angolo, togliere la vita ad una persona è una cosa inconcepibile dal mio punto di vista.

Massimo Bossetti news, dichiarazioni dal carcere

Massimo Bossetti si professa ancora innocente. Dichiara il suo avvocato: “Lui dice: ma se io sono innocente come hanno potuto condannarmi? Questa la visione romantica di un uomo semplice come lui che confidava nella giustizia. È comunque determinato ad andare avanti per combattere la sua battaglia fino alla fine“.

Intanto l’avvocato Salvagni spiega quanto stiano lavorando al caso per valorizzare delle piste che si trovano negli atti ma che non sono state sufficientemente prese in considerazione:

Stiamo lavorando tutti come prima e più di prima. Vogliamo arrivare a chiudere il cerchio. Alcune piste, che erano scritte negli atti dell’accusa, non sono state a nostro parere sufficientemente valorizzate. Vanno completate le indagini e verificate tante altre cose.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...