No menu items!
No menu items!

David Huddleston è morto: addio all’attore de “Il grande Lebowski”

David Huddleston è morto: addio all'attore de "Il grande Lebowski"

Data:

Più noto come il “mafioso del cinema”, David Huddleston è morto martedì scorso, all’età di 85 anni. Si trovava a Santa Fé. Deceduto per problemi cardiaci ed epatici, come spiega la moglie Sara Koeppe.

David Huddleston è morto

Famoso per aver interpretato il ruolo da protagonista nella pellicola “Il Grande Lebowski“, dei fratelli Coen, 1998. Gli venivano affidati spesso personaggi duri e mafiosi, soprattutto per il suo aspetto corpulento.

Tuttavia sono molti i personaggi importanti che rimangono impressi nell’immaginario della generazione di giovani anni ’80 e ’90. Fu il nonno della famosa serie televisiva “Blue Jeans che gli valse anche una nomination agli Emmy. Presente anche in un’altra famosa serie tv: “Vita da Strega“. Interpretò anche Babbo Natale nella commeida “La storia di Santa Claus” e fu anche il capitano McBride accanto a Bud Spencer e Terence Hill ne “I due superpiedi quasi piatti“.

I due superpiedi quasi piatti

Originario della Virginia, studiò all’American Academy Of Dramatic Arts. Lavorò anche con Mel Brooks in un film comico/western e il regista, che lo volle anche nella sua ultima pellicola “The Producers”, lo ricorda così:

È stato un grande priviegio lavorare con David Huddleston su Mezzogiorno e mezzo di fuoco. La sua interpretazione fu sublime, era un tipo straordinario e ci mancherà moltissimo

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...