La ZTL di Torino si rinnova per l’estate!

CronacaLa ZTL di Torino si rinnova per l'estate!

Data:

TORINO ZTL – Mentre a Napoli sono roventi le polemiche sull’istituzione della Ztl e la pedonalizzazione di troppe aree cittadine che stanno provocando duri contraccolpi al commercio, il comune di Torino, in quest’afosa estate, va controtendenza, sospendendo dal 6 agosto la ZTL e il pagamento del parcheggio sulle strisce blu, venendo incontro alle esigenze dei torinesi e dei turisti presenti in città.

Un via libera per circolare in centro sino al 17 agosto senza alcuna restrizione. Dagli uffici comunali precisano che non tutte le Ztl della città vanno in ferie, poiché nelle zone della movida, al “Quadrilatero Romano” e le vie riservate agli autobus del trasporto pubblico, restano in vigore i divieti già attuati. Un po’ di respiro per gli automobilisti, visto il risparmio per le strisce blu gratuite, la sosta a raso a ridosso dei parcometri sarà gratuita dal 6 al 18 agosto compreso.

Situazione diversa per i parcheggi a barriera e in struttura, dove la sosta resterà a pagamento anche in tutto il periodo estivo. Il comune di Torino ha preannunciato delle novità a partire dal prossimo settembre, come l’installazione di maxi pannelli con su scritto se il varco è attivo oppure no.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...