Formula 1 2013: Il GP del Bahrein si colora d’argento.

Formula 1Formula 1 2013: Il GP del Bahrein si colora d'argento.

Data:

formula 1 2013

FORMULA 1 2013 – Le qualifiche per il gran premio del Bahrein si tingono d’argento grazie a Nico Rosberg che conquista la pole, dietro di lui Vettel e Alonso. Bene anche Massa (4°) che domani avrà il vantaggio di poter fare un primo stint di gara più lungo visto che monta gomme dure. Male ancora la Mclaren con Button 10° e Perez 12°.

Q1 – Nella prima sessione di qualifiche del gran premio del Bahrein ci sono davvero poche sorprese da registrare, il miglior tempo infatti viene marcato da Fernando Alonso che firma uno stratosferico 1.32.878 mettendo 4 decimi tra sè è il secondo classificato (Vettel), lo spagnolo della Ferrari conferma così quanto di buono fatto vedere già nella terza ed ultima sessione di prove libere dove aveva marcato il best-lap. Ad essere eliminati in questa prima manche sono stati invece nell’ordine: Maldonado (Williams), Gutierrez (Sauber), Pic (Caterham), Bianchi (Marussia), Van Der Garde (Caterham) e Chilton (Marussia).

Q2 – Nella seconda manche invece il miglior tempo è stato marcato da Sebastian Vettel che ha fermato il cronometro sull’1.32.746, qualificati praticamente tutti i big alla terza ed ultima sessione di qualifiche con la piacevole sorpresa delle due Force India, entrambe approdate nella top ten, fatica invece ancora la Mclaren che porta il solo Button tra i migliori dieci. Ad essere eliminati in questa seconda sessione sono stati nell’ordine: Grosjean (Lotus), Perez (Mclaren), Ricciardo (Toro Rosso), Hulkenberg (Sauber), Bottas (Williams) e Vergne (Toro Rosso).

Q3 – Nell’ultima sessione di qualifiche solo 4 piloti hanno 2 treni di gomme nuove e quindi decidono di fare due tentativi per conquistare la pole, i piloti in questione sono Alonso, Rosberg, Hamilton e Di Resta. Tutti gli altri invece attendono ai box gli ultimi 180 secondi per provare il giro buono, la Ferrari decide di pensare alla gara per quanto concerne Massa, infatti il piccolo brasiliano esce con gomme dure proprio come aveva fatto Vettel una settimana fa. A conquistare la pole ci pensa Nico Rosberg con uno splendido 1.32.330, bene la Ferrari con Alonso 3° e Massa nonostante le gomme montate poco performanti in qualifica arrivato 6°. I primi 10 saranno quindi nell’ordine: Rosberg (Mercedes), Vettel (Red Bull), Alonso (Ferrari), Hamilton (Mercedes), Webber (Red Bull), Massa (Ferrari), Di Resta (Force India), Sutil (Force India), Raikkonen (Lotus) e Button (Mclaren). In realtà Massa partirà in quarta posizione viste le penalità comminate a Hamilton e Webber.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...