Terremoto oggi: scossa al confine tra Afghanistan e Pakistan

CronacaTerremoto oggi: scossa al confine tra Afghanistan e Pakistan

Data:

Terremoto oggi: registrata stanotte una forte scossa di magnitudo 5.8 al confine tra Afghanistan e Pakistan. La regione dell’Hindu Kush torna di nuovo a tremare. Attimi di panico tra la popolazione nel nord dei due Paesi che in alcune città si è riversata nelle strade, nonostante l’ora notturna ed il freddo intenso. Si tratta della quarta forte scossa registrata negli ultimi tre mesi nella zona. Il terremoto è stato avvertito anche nellUzbekistan orientale.

Terremoto oggi: scossa al confine tra Afghanistan e Pakistan

Una nuova scossa, di magnitudo 5.8, è stata registrata al confine tra Afghanistan e Pakistan. Secondo il Centro europeo sismologico mediterraneo (Cesm) l’epicentro è localizzato a 37 chilometri ad ovest della cittadina di Ashkasham, nella provincia afghana di Badakshan ed è stata registrata alle 00,34 locali. La tv pachistana DawnNews ha segnalato che il sisma è stato avvertito chiaramente nel nord, e nelle province di Khyber Pakhtunkhwa e Punjab, nonché a Islamabad. È la quarta forte scossa registrata negli ultimi tre mesi nell’Hindu Kush. A fine ottobre un terremoto di magnitudo 7,7 Richter ha causato oltre 230 morti, soprattutto in Pakistan.

L’area è stata già interessata da una lunga serie di scosse cominciata il 26 ottobre 2015, quando un violento terremoto di magnitudo 7.5 aveva provocato circa 250 vittime e grossi danni nell’intera zona. Il 25 dicembre 2015 una scossa di magnitudo 6.2 aveva causato altri 4 morti e centinaia di feriti.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...