Hollywood Party ad alta definizione per il Legend Film Festival di Nexus Digital

Il 12 luglio a Poggibonsi il Cinema Politeama proietterà "Hollywood Party" per il Legend Film Festival di Nexus Digital, ovvero la Mostra cinematografica di capolavori senza tempo. La famosa pellicola statunitense di genere commedia del 1968 diretta da Blake Edwards. Con Peter Sellers , Claudine Longet, Ntalia Borisova, Jean Carson, Marge Champion. 

 

Marginale comparsa in un film, il maldestro attore di origine indiana Hrundi V. Bakshi distrugge con una serie di caotiche azioni il set. Invitato per sbaglio ad una cena di gala offerta nella propria villa dal produttore del film, l'attore pasticcione e imbranato commette gaffes a ripetizione, finendo con il distruggere la villa.

 

Cinema ad alta definizione grazie alla digitalizzazione 2k. Grandi lavori in un rinnovato splendore, un evento esclusivo in una mostra itinerante e diffusa nelle migliori sale di tutta Italia. Il tutto è curato dall'Organizzazione locale a cura di Politeama e Fondazione Elsa con Nexo Digital.

 

I film selezionati sono quelli più amati dal pubblico (Via col vento, Rocky, Il padrino, Frankenstein Jr., Grease, A qualcuno piace caldo, La vita è meravigliosa), i film più premiati dalla critica (American beauty, Voglia di tenerezza), i film che sono stati in grado di fermare il tempo (La febbre del sabato sera, Wall street) e quelli in grado di segnare un’epoca (Colazione da Tiffany, Psycho, Ritorno Al Futuro), i film capaci di anticipare un cambiamento (La calda notte dell’ispettore Tibbs, Un uomo da marciapiede). I film che hanno sbancato il botteghino (Jesus Christ Superstar, Gli intoccabili) e quelli la cui poesia è emersa luminosa soltanto anni dopo (Edward mani di forbice), quelli premiati con una pioggia di Oscar (Forrest Gump) e quelli che si sono contraddistinti per la propria originalità (Irma la dolce, Hollywood party).

 

Biglietto: Intero 7 euro, Ridotto 5 euro. Abbonamento 10 ingressi 45 euro. Abbonamento 5 ingressi 25 euro.