Nestlè: pezzi di vetro in alimenti per bambini! Mezza bufala che dilaga su Facebook

CronacaNestlè: pezzi di vetro in alimenti per bambini! Mezza bufala che dilaga...

Data:

Sul social network Faceook impazza una controversia che vede protagonista la Nestlé, nota marca alimentare che produce anche prodotti per bambini.

 

A far scattare '"l'allarme" sarebbe stato un utente del noto Fb, incutendo un bel po' di preoccupazioni. In poche parole la faccenda si è presentata così come messaggio di stato: "Attenzione! Avviso importante a tutti i genitori! Nestlé sta chiedendo a tutti di restituire tutti gli alimenti per bambini alle banane con scadenza 2012; possono contenere pezzi di vetro. Copia e incolla per tutte le madri e per la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore copia ed incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita!!!"

 

Solo un piccolo particolare… questa notizia non corrisponde letteralmente alla realtà, in quanto la partita in questione è stata venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura.

 

Tuttavia vi segnaliamo l'intervento ufficiale della Nestlè, pubblicato sul sito ufficiale:

 

«Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti. Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto. La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia. La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario».

 

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Instagram bug: calo dei followers e migliaia di account sospesi

Il 31 ottobre, a ridosso di Halloween, su Instagram...

Bologna, tragico incidente stradale: morta una 27enne

Tragico incidente stradale oggi registrato nella provincia di Bologna...

Scuola, bimba si sente male: inutile la corsa in ospedale

Ha incominciato ad avvertire un malore mentre ero a...

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...