25.7 C
Napoli
lunedì, Settembre 20, 2021

Nestlè: pezzi di vetro in alimenti per bambini! Mezza bufala che dilaga su Facebook

Le storie pi lette

Sul social network Faceook impazza una controversia che vede protagonista la Nestlé, nota marca alimentare che produce anche prodotti per bambini.

 

A far scattare '"l'allarme" sarebbe stato un utente del noto Fb, incutendo un bel po' di preoccupazioni. In poche parole la faccenda si è presentata così come messaggio di stato: "Attenzione! Avviso importante a tutti i genitori! Nestlé sta chiedendo a tutti di restituire tutti gli alimenti per bambini alle banane con scadenza 2012; possono contenere pezzi di vetro. Copia e incolla per tutte le madri e per la sicurezza dei bambini. Codice a barre 761303308973, anche se non sei un genitore copia ed incolla sulla tua bacheca puoi salvare una vita!!!"

 

Solo un piccolo particolare… questa notizia non corrisponde letteralmente alla realtà, in quanto la partita in questione è stata venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura.

 

Tuttavia vi segnaliamo l'intervento ufficiale della Nestlè, pubblicato sul sito ufficiale:

 

«Desideriamo rassicurare che quanto sta circolando in rete relativamente ad un supposto ritiro di prodotti al gusto banana da parte di Nestlé non corrisponde ai fatti. Nestlé in Francia – ed esclusivamente in Francia – aveva avviato alcune settimane fa a titolo precauzionale una procedura di richiamo volontario di un solo lotto del prodotto P’tit Pot Nestlé alla banana, in seguito al ritrovamento da parte di un consumatore di alcuni pezzi di vetro all’interno di un vasetto appartenente a questo lotto. La partita in questione è venduta esclusivamente in Francia e nessun altro lotto e Paese è interessato da tale procedura. Vi segnaliamo inoltre che nessun omogeneizzato alla banana è in vendita in Italia. La sicurezza e la qualità dei nostri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario».

 

Altre storie

Potrebbe anche interessarti

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

0
Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato giù una palazzina di due piano. Lo scoppio registrato alle 9.00 circa di questa mattina,...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

0
Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto 2021. Cresce l'attesa per la fortunata combinazione del sei per un montepremi che ammonta a...

Ultimi articoli