Film in uscita 2012: le pellicole più attese per il nuovo anno

CinemaFilm in uscita 2012: le pellicole più attese per il nuovo anno

Data:

E se i Maya avessero ragione? E se il mondo finisse davvero nel 2012? Sarebbe un gran peccato visto i film in uscita per questo nuovo anno. I cinefili già scalpitano perchè i prossimi 12 mesi si preannunciano succosi di nuovi film. Prequel, sequel, ritorni d'eccellenza e remake vi proponiamo una carrellata di film da non perdere.

Il più atteso di tutti è sicuramente 'Il cavaliere oscuro – il ritorno', terzo capitolo dell'Uomo Pipistrello, firmato Christopher Nolan. Nel ruolo di Batman è confermato Christian Bale per combattere il crimine a Gotham City. L'uscita è prevista per il 29 agosto 2012. 

Per il 25 aprile, invece, è prevista l'uscita "The Avengers – I vendicatori" che riunisce tutti i protagonisti dei film di supereroi, da Iron Man a Hulk, da Thor a Captain America, insieme a Scarlett Johansson nel ruolo di Black Widow. Una grande avventura che promette adrenalina a non finire, ma i nostri eroi riusciranno a salvare il mondo da Loki?

Per rimanere in tema segnaliamo ancora film sui supereroi… morto uno Spider Man se ne fa un altro: la Sony ha da poco annunciato d'aver cancelalto la produzione del 4° episodio e già s'è rituffata in un reboot della serie. Si tratta di "The Amazing Spider Man", diretto da Marc Webb e con il nuovo protagonista ANdrew Garfield (visto in "The Social Network"). I fan della triologia di Raimi hanno comunque storto il naso, tuttavia il villani sarà Lizard, alias il Dr. Curt Connors (Rhys Ifans, recentemente apprezzato in "Anonymous" di Roland Emmerich). Nelle sale il 3 luglio.

Il cinema ovviamente non dimentica gli inguaribili romantici e ci regala "The twilight Saga: Breaking Dawn – Part II". L'ultimo e definitivo appuntamento con i vampiri è fissato il 14 novembre, con la seconda parte di 'Breaking Dawn'. Si complicano le cose per Bella ed Edward e l'intreccio tra clan si fa sempre più fitto e misterioso. Chi la spunterà tra i vambiri e licantropi?.

Tuttavia Kristen Stewart la ritroveremo in una delle due rivisitazioni della favola di Biancaneve in "Biancaneve e il Cacciatore". La Stewart non indosserà il vestito ampio e colorato come quello del cartoon Disney, ma indosserà un'armatura e diventerà guerriera per difendersi dai nemici che la attanagliano.

Un successo assicurato invece saranno le rivisitazioni 3D di "TItanic" (6 aprile), "La Bella e La Bestia" (uscita in USA – 13 gennaio) e il primo episodio della nuova saga di "Star Wars" (USA – 10 febbraio).

Gli appassionati dei film d'avventura avranno da entusiasmarsi grazie a "Mission Impossible: Protocollo Fantasma", al cinema dal 13 gennaio, il quarto capitolo della saga di Hunt, diretto da Brad Bird. Tom Cruise è di nuovo in giro per il modo a scovare i crimini, e stavolta è il Cremlino ad essere in pericolo. Il 9 novembre è in programmazione l'usicta di "Skyfall", sequel di "Quantum of Salace", con Daniel Craig, discussa spia 007 più famosa al mondo. 

Un graditissimo ritorno è targato "Man in Black 3" e uscirà il 25 maggio a distanza di dieci anni dall'episodio precedente. Stavolta i MIB dovranno viaggiare nel tempo per cambiare la storia ed evitare l'omicidio dell'agente K. "La Columbia Pictures ha fatto sapere che la pellicola uscirà nelle sale il 25 maggio 2012 e sarà in 3D. Confermato il regista Barry Sonnenfeld, già dietro alla macchina da presa per i primi due episodi, e oltre a Will Smith ritroveremo anche Tommy Lee Jones, “aiutato” dalla sua versione giovane Josh Brolin per quasi tutto lo svolgimento della pellicola. Al cast si uniscono Jemaine Clement, nel ruolo del cattivissimo alieno Yaz, mentre la favolosa Emma Thompson sarà l’attuale Capo dei Men in Black"

L'8 giugno, invece, torna Ridley Scott con "Prometheus". Un classico film di fantascienza, dove un'equipe di scienziati a bordo di un'astronave deve scoprire le origini dell'umanità, ma si tratta pur sempre del prequel della serie "Alien" e, alla fine, verrà rivelato come tutto ebbe inizio.

Non può mancare ovviamente l'appuntamento per più piccini grazie al film d'animazione "L'era glaciale 4 – La deriva dei continenti", riporterà sul grande schermo alla metà di luglio il fortunato trio composto da Manny, Diego e Sid. Gli animali si troveranno a bordo di un iceberg alal deriva e dovranno vedersela con i pirati e mostri marini. 

L'anno si chiude in bellezza con un grande ritorno: Peter Jackson dirige nuovamente un film – diviso in due parti – tratto da un'opera di Tolkien. Riuscirà a bissare il successo de il "Il Signore degli Anelli'?. Lo sapremo a Natale, quando vedremo "Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato", dove si racconta l'incontro del giovane Bilbo Baggins (Martin Freeman) con Gollum (Andy Serkis) e l'inizio della saga che ci ha fatto sognare per più di un decennio.

Questo è ovviamente solo un assaggio rispetto alle promesse di alcuni titoli. Speriamo che le attese non vengano deluse. Quindi… Buon Cinema 2012 a tutti! 😉

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...