Project glass: ecco gli occhiali intelligenti di Google!

Project Glass: Gli occhiali progettai da Google esistono davvero! E’ stata la stessa azienda a confermare l’esistenza di un programma di ricerca e sviluppo per la costruzione di un tipo di occhiali con display in grado di mostrare realtà aumentata.

Gli occhiali, frutto del “Project Glass” dei laboratori di Google, dovrebbero possedere delle microtelecamere in grado di scattare foto. Nel momento in cui viene visualizzata l’immagine, le lenti sono in grado di mostrare le informazioni disponibili su internet . L’idea è quella di avere letteralmente davanti agli occhi le informazioni a disposizione di tutti gli utenti smartphone e il dispositivo dovrebbe essere comandato tramite voce.

I ricercatori che lavorano al progetto, Babak Parviz, Steve Lee e Sebastian Thrun, hanno dichiarato: “Noi pensiamo che la tecnologia debba lavorare per voi, esser lì quando ce n’é bisogno e scomparire quando non serve. Il progetto è ancora lontano dall’essere commercializzato, ma abbiamo deciso di renderlo pubblico in attesa di suggerimenti e commenti da parte del pubblico”.

E’ probabile che  Google dia il via ad una prima fase di test nel corso dei prossimi mesi e avviare la vendita al pubblico applicando un prezzo che potrebbe oscillare tra i 250 ed i 500 dollari.