Fermo: bimbo disabile abbandonato fuori al Mc Donlad’s

CronacaFermo: bimbo disabile abbandonato fuori al Mc Donlad's

Data:

FERMO, bimbo abbandonato – Un bambino cinese è stato abbandonato in località Porto San Giorgio, davanti a un Mc Donald’s. Il piccolo ha solo 4 anni ed è affetto da handicap uditivi, visivi e vocali che però pronuncia alcune parole in italiano – babbo, mamma, acqua. Sembra che ad abbandonarlo sia stata la famiglia italiana adottiva. Ipotesi meno probabile è che il bimbo sia nato in Italia da genitori cinesi naturalizzati.

E’ stato soccorso stanotte alle 4,30 circa dalla polizia, dopo la segnalazione di alcuni automobilisti di passaggio, i quali avevano notato il bambino che piangeva e si aggirava nel piazzale del fast food lungo la SS16 a sud della città e non distante dal casello autostradale dell’A14. E’ stato sottoposto subito ad una visita specialistica, per fortuna sta bene, constatato solo le difficoltà del bimbo a parlare.

La storia ha commosso le Marche e attualmente il piccolo, che era impaurito e comunque ritrovato ben vestito e ben nutrito, è stato  ricoverato nel reparto di pediatria e affidato al sindaco di Porto San Giorgio in attesa di trovargli un posto in un struttura adeguata. Tuttavia è una vicenda tragica ed un vero rompicapo per la polizia. Dalle telecamere a circuito chiuso del Mc Donald’s, che sorge lungo la SS16, si vede un’auto di media cilindrata, che arriva, si ferma e poi si allontana velocemente. Una storia che fa male se il bambino è stato abbandonato perché diversamente abile, soprattutto se a farlo è stata la famiglia adottiva. Un bambino speciale, sicuramente, che avrebbe potuto volere loro un bene infinito.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Zelensky, disponibile a un accordo: una pace senza la Crimea

Zelensky si apre a prospettive di accordo purché la...

Roma, due sorelle anziane muoiono sole in casa

Roma. Trovate morte in casa, le due sorelle di...

Torino, tremenda esplosione: crolla una palazzina

Nella periferia Torino, in strada Bramafame, un'esplosione ha tirato...

Estrazioni del SuperEnalotto, Lotto del 12 agosto 2021

Estrazione Lotto e SuperEnalotto di oggi, giovedì 12 agosto...