Beppe Grillo a Brindisi: ‘Eliminiamo i sindacati’

PoliticaBeppe Grillo a Brindisi: 'Eliminiamo i sindacati'

Data:

beppe-grilloBeppe Grillo prosegue con il suo ‘Tsunami Tour‘ in previsione delle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. Durante il suo comizio a Brindisi, il leader del Movimento 5 Stelle, ha focalizzato l’attenzione sulle organizzazioni dei lavoratori e ha dichiarato: ‘Voglio uno Stato con le palle eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora’.

Beppe Grillo ha poi aggiunto che ‘qualsiasi governo durerà sette otto mesi se non ci siamo noi. Se non andiamo noi al governo c’è il rischio che ci vadano gli estremisti di destra o di sinistra, noi andiamo con una penna a fare la nostra rivoluzione. Noi vogliamo la democrazia non abbiamo idee né di destra né di sinistra ma idee e basta. Adesso andate in giro per tutta la Puglia e spargete il verbo’.

Grillo spiega anche i motivi per cui è sceso in campo: ‘Potevo starmene a casa mia ma non me la sentivo di fare il pensionato a 65 anni mentre il mondo va allo sfacelo. Non sono un leader, noi non siamo un partito con un leader e non sono candidato. Molti si chiedono chi me lo fa fare. Me lo fa fare un sogno. Se ci voterete in Parlamento ci andranno molte donne, almeno il 55 percento. Non saranno donne siliconate ma donne che crescono i loro figli‘.

Il leader di Movimento 5 Stelle, non risparmia attacchi al premier uscente Mario Monti: ‘Padre Merryl-Monti l’esorcista è venuto a salvaguardare le banche tedesche e francesi. L’anno scorso siamo falliti, e padre Merryl fa il curatore fallimentare. Ci ha fatto ricomprare tutto il debito. Ma dopo ci lasceranno fallire insieme alla Spagna, alla Grecia all’Irlanda, al Portogallo. Da quando c’è rigor-Montis il debito è aumentato, ogni anno paghiamo 100 miliardi di euro di interessi, puoi fare tutte le spending review del mondo’.

Immediate le reazioni del segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni, che ha dichiarato: ‘Ci mancava solo la proposta per un’Italia con gli stivaloni in questa campagna elettorale. Non si capisce francamente, con tutto il rispetto, che tipo di Paese e di società ha in testa Beppe Grillo. Visto che lui va reclamando più democrazia, vogliamo ricordargli che senza sindacati non c’è democrazia in un paese libero e civile. La piazza non potrà mai sostituire per tutti i lavoratori uno strumento di espressione libera e democratica come il sindacato, in qualsiasi paese del mondo’.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Green Pass obbligatorio? Come e dove

In queste ore il governo sta varando regole per...

Papa Francesco: “Il chiacchiericcio è una peste peggio del Covid”

Non è la prima volta che Papa Francesco torna...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...