I Pink Floyd festeggiano i 40 anni di “The Dark Side Of The Moon”

MusicartistiI Pink Floyd festeggiano i 40 anni di "The Dark Side Of...

Data:

pink-floyd-the-dark-side-of-the-moon

I Pink Floyd ed Emi Music festeggiano i 40 anni dall’uscita del concept album The Dark Side Of The Moon. Per l’occasione, nella giornata del 24 marzo, i fans sono invitati a inviare al sito pinkfloyd.com impressioni, ricordi e foto attraverso Twitter utilizzando l’hashtag #DarkSide40. Una grande luna illuminata campeggerà sul sito ufficiale dei Pink Floyd e all’aumentare dei tweet dei fan, la stessa luna tornerà a mostrare il proprio lato oscuro.

The Dark Side Of The Moon è uno degli album più venduti dei Pink Floyd ed il primo a raggiungere la vetta della classifica negli Stati Uniti, rimanendovi per 741 settimane e in quella inglese per 30 anni. E’ stato poi ripubblicato in diverse versioni e formati (l’ultima risale al 2011). Il successo è stato raggiunto anche grazie alla celebre copertina con il prisma e il fascio di luce che lo attraversa, realizzata da Storm Thorgerson, che in occasione dell’evento ha realizzato 14 sue combinazioni che andranno a costituire un poster.

Ricordiamo inoltre che Roger Waters, autore e bassista della band, sarà in tour nella prossima estate con l’album The Wall, in un concerto rimodellato per suonare negli spazi aperti. (In Italia passerà allo Stadio Euganeo di Padova, il 26 luglio 2013, e allo Stadio Olimpico di Roma, il 28 luglio 2013).

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Parigi, sparatoria sul set del video di Booba: ferito il manager

Nuova aggressione alla troupe di uno dei rapper francesi...

Juan Gabriel è morto: addio al simbolo della canzone messicana

Il primo messaggio di cordoglio per la perdita dell'icona...

Lady Gaga, le origini itlaiane nel cuore: donazioni per i terremotati

La star del pop oltreoceano, Stefani Joanne Angelina Germanotta,...

Vasco Rossi e l’annuncio su Facebook: “ritorno con 4 nuove canzoni”

Quando parla di prendersi pausa è poco credibile. Il...