Governo Letta – Ritiro a Spineto, i primi provvedimenti

PoliticaGoverno Letta - Ritiro a Spineto, i primi provvedimenti

Data:

ritiro-governo-letta

E’ iniziato stamattina il ritiro di due giorni del governo Letta nell’abbazia di Spineto a Sarteano (Siena). Obiettivo del Presidente del Consiglio Letta sarà quello di “fare spogliatoio” tra i ministri, trovare un accordo sui primi provvedimenti economici e soprattutto chiarire i rapporti tra le varie forze della maggioranza. Appuntamento a Palazzo Chigi, dove i ministri si sono incontrati in abiti informali, senza cravatta, con maglioncino, camicia e zainetto e sono partiti su due minibus privati. Il più cool è stato il Ministro del Lavoro Giovannini, presentatosi con una maglia color corallo.

La prima decisione presa è stata comunicata da Gianmarco Trevisi, portavoce del Presidente del Consiglioi: “il premier Letta ha comunicato quanto concordato con il vice premier Angelino Alfano che da qui alle elezioni amministrative i membri del governo non parteciperanno a manifestazioni elettorali nè a dibattiti radio-televisivi che non siano incentrati sull’attività di governo“.

Decisione presa sicuramente a seguito delle polemiche nate dalla presenza di Alfano ed altri ministri al comizio anti pm di Silvio Berlusconi a Brescia. “Quello che conta sono i provvedimenti e non l’annuncio di questi. Bisogna concentrarsi sull’attività di governo“, ha affermato Enrico Letta. Una sorta di “conclave” governativo, durante il quale “Parleremo di tutto” (Imu compreso), come ha dichiarato il Ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni.

In occasione del ritiro in provincia di Siena, sono state prese imponenti misure di sicurezza: polizia e carabinieri presidiano l’uscita Chiusi-Chianciano Terme dell’A1 e la strada che da lì porta a Sarteano e poi a Spineto; nell’abbazia possono entrare solo giornalisti e fotografi muniti di pass.

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Governo Draghi: ipotesi scioglimento Forza Nuova

Si fa avanti una nuova ipotesi sul tavolo di...

Donald Trump: ok alla trivellazione del Rifugio Artico protetto da 60 anni

Un'area tutelata in maniera rigida da 60 anni, che...

Bersani sul Coronavirus: “Se avesse governato il centrodestra i cimiteri non sarebbero bastati”

Durante l'ultima puntata di Carta Bianca, condotta da Bianca...

“Omnia Vincit Amor”: Matteo Salivini sbaglia il latino

È bastato uno sbaglio latineggiante di Matteo Salvini che...