In mostra al Pan: “I cambi d’abito del Vesuvio” di Roberta De Maddi

Il PAN ospita una nuova mostra all’insegna della napoletanità. Ingresso gratuito, dal 6 al 28 agosto 2014, la giornalista e fotografa partenopea, Roberta De Maddi, esporrà le sue prime opere.

cambi-abito-vesuvio

Alla luce delle prestigiose collaborazioni con i quotidiani locali come “Roma” e “Il Mattino”, il sito d’informazione l’HuffingtonPost e la rivista Grazia, Roberta De Maddi, ha deciso di dedicare una mostra fotografica alla sua terra, immortalando il Vesuvio da diverse angolazioni, fotografandolo giorno dopo giorno per un anno intero: dunque nuvoloso, con la neve, col sole, con la luna e con la nebbia. Insomma per queste continue trasformazione, l’autrice degli scatti, ha voluto intitolare la sua mostra “I cambi d’abito del Vesuvio“, enfatizzando ancora di più il mito del “Guardiano del Golfo”.

Luci, nuvole, sole, luna, stelle, vento e neve abbigliano e spogliano le vette del Vesuvio e del vicino Monte Somma tantissime volte durante l’arco delle giornate. In una città la cui vita scorre frenetica, anche il Vesuvio subisce repentini ed emozionanti cambiamenti di umore ogni giorno

La mostra è stata allestita grazie all’iniziativa del Comune di Napoli nell’ambito del programma di eventi “Sole, Luna e… Talia“. Vi invitiamo a non perdere questo splendida esposizione che in riferimento ai giochi di luce e ai cambiamenti climatici “abbigliano” e “spogliano” il “Gigante buono”…