In mostra al Pan: “I cambi d’abito del Vesuvio” di Roberta De Maddi

Culturaarte newsIn mostra al Pan: "I cambi d'abito del Vesuvio" di Roberta De...

Data:

Il PAN ospita una nuova mostra all’insegna della napoletanità. Ingresso gratuito, dal 6 al 28 agosto 2014, la giornalista e fotografa partenopea, Roberta De Maddi, esporrà le sue prime opere.

cambi-abito-vesuvio

Alla luce delle prestigiose collaborazioni con i quotidiani locali come “Roma” e “Il Mattino”, il sito d’informazione l’HuffingtonPost e la rivista Grazia, Roberta De Maddi, ha deciso di dedicare una mostra fotografica alla sua terra, immortalando il Vesuvio da diverse angolazioni, fotografandolo giorno dopo giorno per un anno intero: dunque nuvoloso, con la neve, col sole, con la luna e con la nebbia. Insomma per queste continue trasformazione, l’autrice degli scatti, ha voluto intitolare la sua mostra “I cambi d’abito del Vesuvio“, enfatizzando ancora di più il mito del “Guardiano del Golfo”.

Luci, nuvole, sole, luna, stelle, vento e neve abbigliano e spogliano le vette del Vesuvio e del vicino Monte Somma tantissime volte durante l’arco delle giornate. In una città la cui vita scorre frenetica, anche il Vesuvio subisce repentini ed emozionanti cambiamenti di umore ogni giorno

La mostra è stata allestita grazie all’iniziativa del Comune di Napoli nell’ambito del programma di eventi “Sole, Luna e… Talia“. Vi invitiamo a non perdere questo splendida esposizione che in riferimento ai giochi di luce e ai cambiamenti climatici “abbigliano” e “spogliano” il “Gigante buono”…

Share post:

Altre storie

Seguici su

50,320FansLike
527FollowersFollow
7,000SubscribersSubscribe

Leggi anche
Altre storie

Il mondo Perugina sorprende ancora con il Bacio Gold al caramello

Lasciamoci coccolare da un pensiero dolce. Settembre è ormai...

“Elogio alla dolcezza”: è la vera forza che ci salverà dall’egoismo della nostra società

Lontano da facili lirismi, il saggio di Beatrice Balsamo...

Torino: Il ruolo della donna al tempo degli antichi egizi

Il museo egizio di Torino continua ad attirare sempre...

Fuga dal Belpaese: il 20% degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero

Chi per studio, chi per lavoro e chi per...